Surface Mini verrà finalmente presentato il 20 maggio

BlBKMqRCAAASK8u

Forse, finalmente, ci siamo. Il 20 maggio Microsoft ha organizzato una conferenza stampa, durante la quale potrebbe vedere la luce il tanto atteso Surface Mini, il tablet di Microsoft basato su Windows 8.1 o Windows RT del quale si parla ormai da anni e molto atteso dai clienti.

Ovviamente per ora non abbiamo dettagli precisi o ufficiali in merito, ma speriamo che sia davvero la volta buona per la presentazione ufficiale del Surface Mini, il piccolo tablet di Microsoft. Come potete notare dall’invito che segue, infatti, recentemente Microsoft ha inviato alla stampa americana gli inviti per un evento che si terrà il 20 di maggio. Nell’invito si allude a qualcosa di piccolo, come potrebbe essere appunto il nuovo Surface Mini, il tablet di Microsoft dalle dimensioni contenute rispetto al Surface classico. Manca la conferma, ma siamo praticamente certi che l’evento sarà dedicato proprio alla presentazione del Surface Mini.

Al momento non abbiamo una scheda tecnica completa e ufficiale del dispositivo, ma ipotizziamo, in base ai rumor, che questa sia la scheda tecnica con le caratteristiche del Surface Mini: 

  • display compreso tra i 7″ e gli 8″ in 4:3
  • digitalizzatore attivo (la pennina in pratica)
  • modulo 3G/4G.

Come detto, però, ci sono forti dubbi sul sistema operativo installato a bordo di questo Surface Mini: non sappiamo se sarà Windows 8.1 o Windows RT, visto che da questo punto di vista la strategia di Microsoft non è affatto chiara.  I rumor più attendibili affermano che Surface Mini monterà Windows RT, ma non è escluso che Microsoft abbia cambiato idea e deciso di usare il più performante e completo Windows 8.1 (cosa che spero personalmente).

Bm6MlluCMAAs8jN

Non abbiamo nemmeno dettagli sul prezzo di questo Surface Mini: sicuramente il prezzo sarà contenuto, soprattutto considerando che a meno di 300 euro si trovano tablet molto simili e basati su Windows 8.1. Speriamo in un prezzo attorno ai 250 euro, solo in questo modo il device potrà essere interessante e riscuotere un buon successo.

Ricordiamo comunque che mancano due settimane esatte all’evento che si terrà a New York alle 17.00, ora italiana. Vi terremo aggiornati sulle novità introdotte.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!