Download antivirus gratis per Windows 10. Migliori antivirus per Windows 10. Ecco i 4 migliori antivirus gratuiti per proteggere Windows 10

Antivirus compatibili con Windows 10: ecco i 4 migliori

shutterstock_296241347

Migliori Antivirus per proteggere Windows 10

Windows 10 è ormai alle porte: manca sempre meno al 29 luglio, giorno in cui il nuovo OS di Microsoft sarà disponibile al download.

Mentre in casa Microsoft si preparano al lancio del nuovo sistema operativo, tutte le software house che sviluppano programmi per Windows 10 si preparano ad aggiornare i propri programmi in modo da renderli compatibili al 100% con il nuovissimo sistema operativo di Microsoft.

Tra le tante aziende che si sono già messe avanti con i lavori, oggi vi presento 4 soluzioni alternative per proteggere Windows 10 da virus e malware. Come ben sappiamo, è molto rischioso navigare su internet senza un software Antivirus che protegga da virus, malware e altri software potenzialmente pericolosi che girano sul web. La cosa, poi, diventa ancora più importante se navighiamo su internet con un PC appena comprato o appena ripristinato dopo l’installazione di Windows 10.

Proteggere Windows 10 da virus e malware: migliori Antivirus

Ecco perchè, giusto in tempo per l’arrivo di Windows 10 (e magari del vostro nuovo PC), oggi vi segnalo ben 4 software Antivirus per proteggere Windows 10 da virus e malware. Ovviamente tutti e 4 i programmi che vi segnalo sono completamente gratuiti: potete scaricarli, installarli e usarli gratis per tenere al sicuro il vostro computer.

Ecco a voi i 4 migliori Antivirus gratis per Windows 10

Come potrete notare alla fine dell’analisi, anche se il sistema operativo Windows 10 è stato completamente rinnovato, i software antivirus per proteggerlo sono rimasti praticamente gli stessi. Le software house li hanno solo aggiornati dal punto di vista grafico e delle funzionalità per proteggere al meglio anche Windows 10, l’ultimo sistema operativo di Microsoft.

1. Avira Antivirus Free 2015

E’ un ottimo Antivirus gratis per proteggere non solo Windows 10, ma tutte le versioni di Windows. Offre protezione a 360° da virus, malware e altre minacce che circolano sul web. Grazie a questo software i vostri dati e la vostra privacy saranno al sicuro su internet. Tra le tante minacce, Avira protegge da virus, worms, trojan e spyware. Interessante la presenza del servizio di real time cloud scanning, che permette di essere protetti in tempo reale da qualsiasi tipo di file venga scambiato tra il mondo del web e il nostro PC Windows.

Download

2. Avast Free Antivirus 2015

Tutti conosciamo Avast, un ottimo antivirus gratis per Windows 10. In particolare, abbiamo parlato di Avast per Windows 10 proprio ieri: Antivirus Gratis per Windows 10: Avast Free AntiVirus 2015

3. AVG Free Antivirus 2015

Anche AVG è un Antivirus che non ha certo bisogno di presentazioni. E’ un Antivirus molto popolare, noto e diffuso, pienamente compatibile con Windows 10. AVG permette di bloccare virus, spyware e altri malware che rischiano di infettare il nostro PC. Interessante la funzione che permette di scansionare tutto il web, compresi i link di Twitter e Facebook, alla ricerca di virus e malware ancora prima che apriamo una pagina internet infetta. In questo modo, se il software rileva un link pericoloso, ne blocca l’apertura per proteggerci a priori. AVG offre anche protezione in tempo reale dagli allegati pericolosi alle nostre email. L’interfaccia del programma è chiara, semplice e pulita e permette di rimuovere virus e minacce dal PC in modo facile e veloce.

Download

4. Panda Cloud Antivirus

Anche Panda Cloud è un Antivirus per Windows 10 che non ha bisogno di presentazioni. E’ ormai diffuso a livello mondiale e offre una grandissima protezione da virus, malware, spyware e altre minacce dal web. Interessante la funzione “rescue kit”, che permette di disinfettare il PC da virus e malware in situazioni critiche. Tra le tante funzioni troviamo la protezione cloud in tempo reale e la possibilità di analizzare gli URL e i link web prima dell’apertura: anche in questo caso, dunque, saremo protetti da link e indirizzi web potenzialmente pericolosi ancora prima dell’apertura.

Download

Ovviamente questi sono solo 4 dei tanti software Antivirus compatibili con Windows 10. Questi, però, sono attualmente i migliori e quelli più sicuri da utilizzare. In futuro aggiorneremo l’articolo man mano che saranno rilasciati nuovi software Antivirus per proteggere Windows 10.

Voi che Antivirus avete installato su Windows 10?