Windows 8.1 è meglio di Windows 8: ecco 9 ragioni per preferirlo

Come avrete sicuramente letto negli scorsi giorni, Microsoft ha annunciato ufficialmente che nel mese di Ottobre, precisamente il 18, verrà rilasciato Windows 8.1, il novo sistema operativo di Microsoft dedicato a PC e tablet. 

Dopo il flop di Windows 8, il suo successore introdurrà tante novità, così tante che potremo quasi considerarlo un sistema operativo a sé stante. Ma Windows 8.1 è davvero tanto migliore rispetto a Windows 8? A mio avviso si, e di seguito elenco almeno 9 motivi per cui questo nuovo OS sarà migliore di Windows 8. Probabilmente Windows 8.1 non sarà perfetto, ma sicuramente introdurrà tante novità rispetto a Windows 8 e andrà a correggere svariati problemi che affliggevano il vecchio OS di Microsoft.

In attesa del rilascio ufficiale di Windows 8.1, non possiamo fare altro che aspettare con ansia il rilascio della versione RTM, che sarà disponibile gratuitamente per tutti entro una settimana.

Di seguito trovate l’elenco delle 9 ragioni per cui Windows 8.1 è migliore di Windows 8. Siete d’accordo con me? Fatemelo sapere nei commenti!

Tanto per cominciare, Windows 8.1 sarà molto più facile da usare in mobilità, soprattutto su tablet. L’interfaccia di Windows 8.1 è cambiata leggermente rispetto a Windows 8 e sono state introdotte alcune novità rilevanti, elencate di seguito.

1. Sarà più facile raggruppare, spostare e organizzare le icone e le app

Con Windows 8.1 potremo gestire al meglio le app installate, potremo spostarle, organizzarle, ordinarle e posizionarle dove vorremo in modo facile e veloce.

Win8-1-3

2. Miglioramenti importanti per l’‘Apps’ Menu

Le applicazioni su Windows 8.1 potranno essere organizzate molto meglio rispetto a Windows 8.

Win8-app-screen

Il menù che contiene tutte le app installate risulta migliore, più pulito, più facile da gestire e personalizzare, per trovare al volo i programmi che usiamo più spesso.

Win8-1-5

3. Personalizzazione della Start Screen

Anche la personalizzazione della Start Screen e delle icone al suo interno sarà più facile, completa e immediata.

Win8-1-6

Sarà più facile ridimensionare le tile delle app in base alle nostre esigenze.

Win8-1-14

Win8-1-13

Avremo anche tante funzioni in più per personalizzare la Start Screen di Windows 8.1.

4. Multitasking migliorato

Sarà possibile aprire e gestire più app contemporaneamente, grazie a una sorta di multi-windows, che ci permetterà di usare più app sul desktop nello stesso momento. Comodo e utile!

Win8-1-10

In modo facile e veloce potremo affiancare più finestre, ridimensionarle e disporle come vorremo per gestire al meglio i nostri impegni e le nostre attività.

5. SkyDrive è più integrato con Windows 8.1

Migliora SkyDrive, che ora si integra al meglio con il sistema operativo

6. Più funzioni e impostazioni di sistema

Ora sarà più facile e immediato modificare le impostazioni di sistema. Dal menù dedicato, infatti, potremo modificare e personalizzare praticamente qualsiasi cosa.

Win8-1-12

Il menù di impostazioni di Windows 8.1, inoltre, è stato organizzato e ridisegnato per essere più in stile Metro.

Win8-1-11

7. Windows Store migliorato

Cambia la grafica e la disposizione dei programmi: ora il Windows Store sarà più facile e comodo da navigare.

Win8-1-17

Win8-1-16

8. Desktop “come una volta”

Il desktop di Windows 8.1 torna ad essere simile a quello di Windows 7: torna il pulsante Start, possiamo condividere lo sfondo del desktop con quello della schermata Metro e tanto altro ancora. Schermata Metro e Desktop, inoltre, si integrano molto meglio tra loro adesso e sarà facile e immediato passare da una schermata all’altra.

Win8-1-18

Inoltre sarà possibile avviare direttamente il tablet o il PC con Windows 8.1 nella schermata del dekstop, cosa che prima non era possibile fare.

9. Internet Explorer 11

Il browser internet migliora, diventa più veloce e quasi perfetto. Spettacolare!

Win8-1-21

Conclusioni

Insomma, Windows 8.1 porterà con sé davvero tante novità. Elencarle tutte in un solo articolo è difficile e quasi impossibile, ma almeno vi ho elencato i miglioramenti più importanti introdotti da Microsoft con Windows 8.1.

Ora non ci resta che attendere qualche giorno per provare la versione RTM, in arrivo a breve da Microsoft.

Per ora cosa ve ne pare di questo Windows 8.1? Lo installerete? Lo proverete?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Gino

    manco morto…