Acer Liquid Jade Primo: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica [CES 2016]. Ecco tutto quello che bisogna sapere su Acer Liquid Jade Primo con Windows 10 Mobile

Acer Liquid Jade Primo con Windows 10 Mobile: scheda tecnica, caratteristiche tecniche

acer_liquid_jade_primo_2016_6

In occasione del CES 2016, Acer ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone Liquid Jade Primo con Windows 10 Mobile. Sarà in vendita nell’area EMEA da fine gennaio a 649 euro, docking per Continuum inclusa.

Andiamo a scoprire insieme questo nuovo smartphone di Acer con sistema operativo Windows 10 Mobile analizzando la scheda tecnica completa e le sue caratteristiche tecniche.

Iniziamo col dire che Liquid Jade Primo è uno dei primi terminali con Windows 10 Mobile, ma non rinuncia a nulla, soprattutto considerando che fornisce la massima produttività per i professionisti attraverso Continuum, consentendo alle app universali di Windows 10 di riprodurre un’esperienza simile a quella di un PC quando lo smartphone è collegato a un monitor secondario (la dock per Continuum è inclusa nel prezzo).

Il design del Liquid Jade Primo richiama quello dell’Acer Liquid Jade, con un profilo elegante e sottile, la cover posteriore curva che si adatta perfettamente alla presa della mano e un ergonomico schermo in vetro Corning Gorilla 2.5D.

La parte posteriore è impreziosita da una finitura spazzolata, mentre una cornice cromata avvolge il telaio e dona allo smartphone un aspetto ancor più lucente. L’anello che circonda la fotocamera posteriore e il diffusore aggiungono un tocco di eleganza al device.

Da notare che, per ottenere una scocca più sottile, l’antenna del Liquid Jade Primo è realizzata con una tecnologia laser a strutturazione diretta (LDS), che consente l’integrazione dell’antenna stessa nella cover posteriore. Sempre per ottenere un profilo più sottile è stata usata la tecnologia touch on-cell, che sposta lo strato sensibile al tocco sulla superficie esterna dello schermo, eliminando il substrato touch.

A livello hardware, Acer Liquid Jade Primo offre: display AMOLED Full HD da 5,5 pollici che supporta il 100% dell’intera gamma colori NTSC, con contrasto 10.000:1 e un angolo di visione di 176 gradi, processore hexa-core Qualcomm Snapdragon 808, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna forniscono le potenti prestazioni necessarie per il multitasking, mentre la connettività LTE Cat. 6 e 802.11ac MIMO rendono i download immediati.

La fotocamera posteriore da 21 MP con messa a fuoco automatica e f/2.2 ha il doppio flash a LED ed è in grado di registrare video alla risoluzione 4K (3840 x 2160), mentre la fotocamera frontale da 8 MP f/2.2, vanta un ampio angolo di ripresa di 84 gradi e registrazioni video in formato Full HD 1080p.

Segnalo inoltre che Liquid Jade Primo è dotato di un avanzato sistema di raffreddamento che dissipa efficacemente il calore del processore, riducendo inoltre la temperatura della superficie posteriore.

Interessante sapere anche che, grazie alla tecnologia BitLocker di Windows 10 Mobile, il Liquid Jade Primo consente la crittografia completa di tutti i dati utente memorizzati sulla memoria interna, proteggendo il dispositivo da attacchi a livello hardware.

E anche con questo Acer Liquid Jade Primo è tutto. Cosa ne pensate di questo smartphone? Il prezzo non mi sembra male, soprattutto considerando il buon hardware di cui è dotato lo smartphone e il fatto che la dock per Continuum è già inclusa. Acer non mi ha mai convinto troppo per quanto riguarda gli smartphone, ma sono pronto a ricredermi con questo Acer Liquid Jade Primo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!