Microsoft annuncia il suo nuovo browser web, nome in codice: Project Spartan. Ecco tutti i dettagli del nuovo browser internet di Windows 10

id404019

Non si fermano le tantissime novità in arrivo dalla conferenza di presentazione di Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft per PC, smartphone e tablet.

Dopo le prime news che abbiamo visto poco fa, eccone un’altra molto interessante: come sospettavamo, con Windows 10 il browser Internet Explorer sarà abbandonato definitivamente. Prenderà il suo posto un nuovo browser, chiamato Project Spartan. Andiamo a scoprire tutte le novità di Project Spartan, il nuovo browser che ci farà navigare su internet con Windows 10. 

Come ci aspettavamo, nel corso della conferenza stampa in corso a Redmond, Microsoft ha annunciato il suo nuovo browser web, nome in codice: Project Spartan. 

Il design del nuovo browser utilizza uno stile flat, simile a quello di Chrome (strano, vero?). Ma, oltre alla grafica, che funzioni introduce questo browser Project Spartan?

Tra le caratteristiche funzionali di Project Spartan abbiamo la possibilità prendere delle note sul display utilizzando lo stilo. Le note possono essere aggiunte non solo tramite penna, ma anche tramite “touch” ed è possibile selezionare un qualsiasi punto dello schermo ed aggiungere una nota.

Singole porzioni della pagina possono essere facilmente selezionate e condivise.

Infine, nn mancano ottimizzazioni per le lettura delle pagine web tramite un’apposita modalità. 

Ovviamente il browser Project Spartan è integrato con Cortana: chiedendo di ricercare informazioni sul ‘meteo’ o sui ‘voli’, nella barra di ricerche vengono automaticamente visualizzate le informazioni inviate dall’assistente digitale.

Insomma, questo Project Spartan è un’altra novità molto gradita di Windows 10. Chrome e soci devono iniziare a preoccuparsi? Forse si!

Non aspettiamo altro che saperne di più, magari grazie al Windows Insider Program.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!