Microsoft è pronta ad abbandonare definitivamente Windows 10 Mobile virando su Andromeda OS

Questa volta sembra che Windows Mobile sia veramente al capolinea. Microsoft ne ha decretato la fine in favore di Andromeda OS

La tormentata vita di Windows Mobile è destinata a finire.

Si perchè anche Microsoft ha deciso di abbandonare ogni sviluppo del suo sistema operativo mobile che da molti mesi è confinato in un mondo dominato da Android ed iOS.

Microsoft starebbe puntando su Andromeda OS, un sistema operativo modulare a quello desktop che si adatterà ad ogni piattaforma esistente. Le voci dell’abbandono di Windows 10 Mobile da parte di Microsoft vendono direttamente dall’interno, tramite un report realizzato da Windows Central, che ha citato fonti interne a Microsoft.

Infatti Windows 10 Mobile ormai detiene le briciole del mercato mobile mondiale, mentre il futuro sistema operativo, Andromeda OS, dovrebbe essere rivoluzionario, andando a convogliare tutti i dispositivi, che essi siano desktop o mobile in modo da non dover creare un sistema operativo ad hoc per il mobile.

Dunque Microsoft dovrebbe abbandonare a brevissimo lo sviluppo di Windows 10 Mobile puntando tutto su un nuovo sistema operativo che potrebbe andare a sostituire sia la versione mobile che Windows per desktop fondendo più piattaforme in un solo sistema operativo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here