Come aggiornare automaticamente i programmi installati sul PC Windows. Programma per aggiornare app installate su Windows in modo automatico: Avira Software Updater

Avira Software Updater: miglior programma per aggiornare app installate sul PC Windows

Avira-Software-Updater

Ecco cosa offre Avira Software Updater, il miglior programma per aggiornare tutti i programmi che avete installato sul vostro PC Windows. 

Come aggiornare programmi Windows

Che ne pensate di un programma che controlla se sono disponibili nuove versioni di tutti i programmi installati sul vostro computer con un semplice click? Ebbene esiste un programma del genere sia per Windows e oggi ve lo presento.

Inutile negarlo: a lungo andare, se avete installato tanti programmi e tante applicazioni sul vostro PC Windows, questi programmi non vengono aggiornati. E’ difficile, quasi impossibile, stare dietro a tutti i programmi che avete installato sul PC e di conseguenza nel tempo questi software difficilmente vengono aggiornati all’ultima versione disponibile. E questo, purtroppo, è un problema, per due motivi principalmente:

  • vi perdete tutte le nuove funzionalità introdotte con gli ultimi aggiornamenti
  • le versioni vecchie dei programmi possono essere pericolose in quanto, in certi casi, possono aprire le porte del vostro computer a virus, malware ed eventuali hacker

Insomma, è davvero importante aggiornare i programmi installati su PC Windows all’ultima versione disponibile, ma capisco che sia quasi impensabile aprire i programmi uno per uno per controllare se ci siano aggiornamenti. Proprio per questo oggi vi presento una soluzione davvero utile e interessante per aggiornare automaticamente e contemporaneamente tutti i programmi installati su PC Windows. 

Windows: come aggiornare tutti i programmi in pochi click

Grazie al programma Avira Software Updater, infatti, potrete aggiornare tutti i programmi presenti sul vostro computer in modo facile, immediato e veloce. Non vi dovrete più preoccupare di aggiornare uno alla volta i programmi presenti sul vostro PC Windows, vi basterà avviare Avira Software Updater e sfruttare le sue funzionalità per aggiornare tutte le vostre app in pochi e semplici click su PC Windows.

Il programma Avira Software Updater è completamente gratuito e vi assicuro che, dopo averlo provato, non smetterete più di usarlo: è di un comodo che fa paura! E l’app arriva direttamente dalla software house che produce e sviluppa l’antivirus Avira, quindi direi che ci possiamo fidare ad usarla. Ma vediamo come funziona nel dettaglio Avira Software Updater.

Avira Software Updater: come funziona

Installare Avira Software Updater è facilissimo: in pochi click l’app sarà installata sul vostro computer. Unico neo: durante l’installazione vi sarà proposto di installare tante app inutili, quindi togliete le spunte e NON le installate, altrimenti riempirete il vostro PC Windows di programmi che non servono a niente.

Una volta installato Avira Software Updater, dovete avviarlo e in pochi click il programma farà la scansione per cercare tutte le app e i programmi non aggiornati presenti nel sistema operativo Windows.

The installation process is rather easy, but I must mention that the installer suggests a lot of other applications so you need to skip them if you don’t want any of them.

La scansione sarà molto breve e, quando sarà terminata, vedrete sullo schermo l’elenco completo delle app che hanno bisogno di un aggiornamento. A quel punto potete scegliere se aggiornare tutte le app insieme contemporaneamente o se aggiornarle singolarmente. Passando il mouse sulle singole icone delle app, inoltre, potete vedere maggiori dettagli sull’aggiornamento, come la versione del software installata sul PC e quella che dovreste scaricare per aggiornare il tutto.

Sotto la voce My Software, vedrete tutte le app installate sul vostro PC Windows, comprese quelle “monitorate” da Avira Software Updater e quelle non “monitorate”. Nella tab Events, invece, vedrete tutte le attività svolte dal programma dopo la sua installazione sul vostro PC Windows.

Insomma, mantenere aggiornati tutti i programmi presenti sul vostro PC Windows è una rottura di scatole, lo ammetto, ma con Avira Software Updater la cosa diventa molto più semplice, comoda, immediata e intuitiva. Sarà quasi divertente scaricare gli aggiornamenti per i programmi presenti su Windows grazie a Avira Software Updater. 

Grazie a Avira Software Updater potrete aggiornare facilmente tutte le app installate su Windows, potrete quindi godere di tutte le novità introdotte con i vari update e soprattutto potrete installare facilmente le patch di sicurezza, che sono fondamentali per proteggere il vostro PC.

Aggiornare automaticamente programmi e software installati sul computer Windows

Allora, cosa aspettate a scaricare e provare Avira Software Updater? E’ gratuito, la sua interfaccia semplice e immediata ed è facilissimo da usare.

Download QUI

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!