Girando in rete ho trovato qualche settimana fa questa immagine ISO miracolosa, si chiama All In One System Rescue Toolkit che è un’immagine ISO che può essere avviata senza installazione che contiene tantissimi tool per il recupero del PC, di file persi o effettuare un’analisi completa dopo l’attacco di un virus.

Questo tool può essere utilissimo in caso di emergenza, quando il PC non parte, è stato colpito da un virus, avete cancellato un file di sistema, un driver installato di recente ha cambiato le configurazioni di sistema e tutto ciò che non permette a Windows di avviarsi correttamente.

La soluzione c’è e si chiama All In One System Rescue Toolkit che è sia un programma installabile su Windows ma anche come versione Live con include tante utility che vi permetteranno di rimuovere i virus, risolvere gli errore e recuperare i file sul vostro hard disk.

All In One System Rescue Toolkit

Sono tanti i tool inclusi, da un normale browser web, al programmi di CPU stress test, software di recupero file, programma per reimpostare le password di Windows e molti altri.

In pratica avviando questo CD dal vostro lettore CD/DVD o copiato su una chiavetta USB potrete ripristinare un computer che non parte per diversi motivi oppure procedere al recupero dei dati presenti sull’hard disk. Io l’ho utilizzata di recente e mi ha permesso di riparare gli errori di Windows ed avviare il PC normalmente permettendomi di salvare tutti i dati facilmente.

Screenshot-LiveCD

Da notare come l’immagine ISO sia continuamente aggiornata con gli ultimi programmi con cadenza quasi mensile e dunque è sempre molto aggiornata. Potete scaricare l’immagine ISO di All in One – System Rescue Toolkit cliccando sul link seguente:

Download ISO All in One – System Rescue Toolkit