Su Windows 10 manca Windows Media Center: Windows DVD Player è l’alternativa perfetta. Alternativa a Windows Media Center per Windows 10: Windows DVD Player

Microsoft rilascia Windows DVD Player per Windows: alternativa a Windows Media Center

windows_10_motivi_aggiornamento_thumb3

Download Windows DVD Player per Windows 10, alternativa a Windows Media Center

Windows 10, Microsoft rilascerà l’app Windows DVD Player per i possessori di Windows Media Center.

Windows 10 è disponibile al download da ieri. Su YourLifeUpdated abbiamo dedicato tantissimi articoli al nuovo OS di Microsoft, ma tanti altri continueranno ad arrivare nei prossimi giorni per guidare gli utenti nel passaggio dal vecchio sistema operativo al nuovissimo Windows 10. 

In particolare, oggi vi presentiamo il programma Windows DVD Player, il programma da usare come alternativa a Windows Media Center, che purtroppo è stato rimosso da Windows 10. Una nota negativa per chi lo utilizzava per guardare la TV o contenuti in DVD nelle precedenti versioni di Windows.

Come ben sappiamo, tra le funzionalità mancanti in Windows 10 rientrano tutte quelle legate a Windows Media Center. Microsoft ha dato la triste notizia già da qualche mese: con Windows 10 sapevamo che sarebbero sparite tutte le funzioni di Windows Media Center. Fortunatamente, però, gli utenti Windows Media Center non sono stati abbandonati: Microsoft, infatti, ha appena rilasciato il programma Windows DVD Player agli utenti Windows Media Center che hanno effettuato l’aggiornamento a Windows 10.

In pratica, dunque, tutti gli utenti Windows Media Center che hanno aggiornato a Windows 10 possono ora scaricare gratis il programma Windows DVD Player, che rappresenta un’ottima alternativa. 

Chiaramente questo programma tenta di colmare alcune mancanze derivanti dalla rimozione delle funzioni Media Center.

Al momento l’app è disponibile gratuitamente, ma solo per un periodo limitato. Stando ai primi rumor, comunque, l’app Windows DVD Player dovrebbe essere scaricabile gratis per un periodo di circa 10-12 mesi. Ma consiglio di scaricare subito il programma per evitare di restare senza.

Microsoft precisa che per poter scaricare l’app Windows DVD Player gratuitamente si dovrà effettuare l’aggiornamento da Windows 7 Home Premium, Professional, Ultimate, Windows 8 o Windows 8.1 con Windows Media Center a Windows 10.

In pratica, nel caso di installazione ‘pulita’ di Windows 10 e non di aggiornamento, non si avrà diritto a scaricare gratis il programma Windows DVD Player.

Segnalo, infine, che l’app Windows DVD Player viene distribuita sotto forma di aggiornamento scaricabile tramite Windows Update.

Per tutti gli altri utenti che non hanno una versione di Windows con Windows Media Center, sarà comunque possibile scaricare l’app Windows DVD Player acquistandola nello Store (al momento non è disponibile nessun download link).

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!