Ecco le 4 migliori alternative a uTorrent per PC Windows. Migliori programmi per scaricare Torrent da Internet in alternativa a uTorrent

650x300xutorrent-terrible-advertisements.png.pagespeed.ic.r328acwA3W

Vuoi scaricare file Torrent da Windows e non sai che programma usare? Quali sono i migliori programmi per scaricare Torrent da internet? Esistono delle alternative a uTorrent che funzionano meglio? Ecco le migliori alternative a uTorrent per scaricare file Torrent da PC Windows.

Tantissimi utenti, ancora oggi, si affidano al fantastico mondo dei Torrent per scaricare file da internet. Non si tratta necessariamente di file illegali o che violano il diritto d’autore: tramite la rete Torrent si trasmettono anche e soprattutto file completamente legali in modo facile, veloce e gratuito.

Sicuramente uno dei programmi più usati e diffusi al mondo per scaricare file Torrent è stato BitTorrent negli scorsi anni. Successivamente, come ottima alternativa a BitTorrent, gli utenti hanno iniziato ad usare uTorrent, un ottimo programma gratuito e altamente personalizzabile che permette di scaricare Torrent da internet. Ancora oggi tantissimi utenti si affidano a un programma come uTorrent per scaricare file Torrent da internet, ma indubbiamente esistono svariate alternative a questo programma per quanto riguarda il download dei torrent dal web.

Se anche tu sei stanco di usare sempre il solito Torrent per scaricare da internet e vorresti trovare una valida alternativa a uTorrent per i tuoi file torrent, sei nel posto giusto. Oggi vedremo insieme infatti le 4 migliori alternative a uTorrent per scaricare file Torrent da internet.

Migliori alternative a uTorrent: Deluge

http://deluge-torrent.org/

650x488xdeluge-bittorrent-client-for-windows.png.pagespeed.ic.KgQcaR17ug

Il primo programma che ti propongo si chiama Deluge. E’ disponibile per vari sistemi operativi (Windows, Linux, e Mac OS X). E’ gratuito e open source e supporta tante funzioni utili e interessanti: BitTorrent encryption, DHT, peer exchange, magnet URLs, UPnP, RSS, bandwidth scheduling, per-torrent speed limits, a web interface e tanto altro ancora.

L’interfaccia del programma è semplice, chiara e vi risulterà familiare fin da subito (somiglia molto a quella di uTorrent). Interessante notare che, nonostante il programma sia gratuito, durante l’installazione il programma non provi a riempire il vostro PC di software pubblicitari. Un programma nel complesso molto valido, sicuramente da provare.

Migliori alternative a uTorrent: Transmission-Qt Win

http://sourceforge.net/projects/trqtw/

650x480xtransmission-qt-bittorrent-client-on-windows.png.pagespeed.ic.bGWsfEN8ff

Transmission è un altro celebre client alternativo a uTorrent per Mac e Linux; peccato che non sia compatibile con PC Windows.

Fortunatamente esiste il programma chiamato Transmission-Qt Win che permette di portare il celebre file torrent anche su piattaforma Windows in modo davvero eccezionale.

Inizialmente l’interfaccia del programma non risulterà subito facile e immediata da utilizzare, soprattutto a chi è abituato ad usare programmi come uTorrent. La sua interfaccia è semplice, pulita e minimal e di conseguenza varia abbastanza rispetto a quella di uTorrent. Offre varie funzioni aggiuntive molto utili che potrete scoprire man mano che lo userete. Nel complesso è un programma sicuramente molto valido, un’ottima alternativa a uTorrent per scaricare torrent da internet.

Migliori alternative a uTorrent: qBittorrent

http://www.qbittorrent.org/

650x480xqbittorrent-on-windows.png.pagespeed.ic.2q4VoFe0zE

Come Deluce, anche qBittorrent è gratuito e open source.

Offre praticamente le stesse funzioni di Deluge, dal quale non si differenzia troppo. E’ disponibile per tutti i sistemi operativi.

uTorrent 2.0.4 or 2.2.1

http://www.oldapps.com/utorrent.php?old_utorrent=35

http://www.oldapps.com/utorrent.php?old_utorrent=8134

650x480xutorrent-2.0.4-on-windows.png.pagespeed.ic.ZpP_YMYwRY

No, non ti sto prendendo in giro. Molte persone preferiscono usare una versione più vecchia di uTorrent in quanto ritengono che queste versioni meno aggiornate non contengano exploit di sicurezza.

Mancano tutte le funzioni introdotte con le più recenti versioni di uTorrent, ma molti utenti si sentono più tranquilli in questo modo.

Migliori alternative a uTorrent: Miro

Come ultima alternativa, anche se non segnalata in precedenza, vi segnalo Miro. Non è una vera e propria alternativa a uTorrent in quanto non permette solo di scaricare torrent. Miro è un media player che permette anche di scaricare torrent. In generale, però, non lo consiglio più di tanto in quanto è un programma piuttosto pesante. E’ indicato solo se volete scaricare file audio e video che successivamente volete aprire direttamente con il programma Miro.

Indubbiamente esistono tanti altri client alternativi a uTorrent per scaricare torrent da internet, che probabilmente possono essere anche migliori di quelli segnalati in questo articolo.

Nello stesso tempo, però, questi sono assolutamente sicuri, perfettamente funzionanti, offrono tutte le funzioni di cui hai bisogno e soprattutto non installano software spazzatura sul tuo PC.

Se stai cercando una valida alternativa a uTorrent per scaricare torrent su PC Windows, sicuramente questo articolo di darà una mano a trovare il programma che fa al caso tuo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!