Come avere l’anteprima dei file su Windows 10 esattamente come su Mac OS X. Anteprima file su Windows 10 come su Mac OS X con l’applicazione Seer

Vi piace l’anteprima dei file di Mac OS X? Ecco come averla su Windows con il programma Seer

seer-1

Seer porta l’anteprima dei file di Mac OS X anche su Windows 10

Avete mai provato il sistema operativo Mac OS X di Apple? Io lo uso quotidianamente per lavoro e apprezzo davvero tante funzionalità di questo sistema operativo, che, dopo aver testato a fondo, reputo decisamente migliore di Windows.

Potrei stare giorni interi a spiegarvi perchè preferisco usare Mac OS X anzichè Windows 10, ma in questo articolo mi limito a spiegarvi come avere anche su Windows 10 la comodissima e utilissima funzione di anteprima dei file che su Mac OS X potete avere invece nativamente.

Come abilitare e disabilitare anteprima file Windows 10

Se avete già provato Mac OS X sapete esattamente di cosa sto parlando, mentre se non avete mai provato il sistema operativo di Apple dovete sapere che su Mac OS X c’è una funzione chiamata “anteprima” che permette appunto di vedere in anteprima tutti i file supportati dal sistema senza doverli aprire. In questo modo potete vedere “al volo” il contenuto di qualsiasi file, di qualunque formato esso sia: cliccando su un file e premendo sulla barra spaziatrice, infatti, potrete vederne l’anteprima in un istante.

Grazie alla funzione di anteprima del Mac, dunque, potrete vedere al volo tutte le immagini salvate sul disco fisso del Mac, ma potrete anche aprire velocemente file di Word, Excel, PDF, PowerPoint e tantissimi altri formati di file.

Spero di aver reso più o meno l’idea dell’utilità della funzione anteprima del Mac: non è semplicissima da spiegare, ma vi assicuro che, dopo averla provata, non ne potrete più fare a meno. L’anteprima del Mac per me è utilissima e ormai sono così abituato ad usarla che anche su Windows premo la barra spaziatrice sperando che si apra appunto l’anteprima dei file. Questo, però, ovviamente non accade visto che Windows 10 non supporta questa funzionalità.

Grazie al programma Seer, però, è possibile portare la funzione anteprima del Mac anche su Windows 10. Il programma, completamente gratuito, permette di vedere l’anteprima di file vari, di testo, documenti e immagini al volo, semplicemente premendo sulla barra spaziatrice, senza doverli aprire. Proprio come su Mac!

Come visualizzare anteprima immagini su PC Windows

Dopo aver installato Seer vi basterà selezionare un determinato file e premere sulla barra spaziatrice della tastiera per vederne l’anteprima, in modo davvero facile e veloce.

Dopo aver installato il programma vi basterà provare a selezionare un file qualsiasi presente sul vostro computer: premete la barra spaziatrice e come per magia comparirà una finestra di preview che vi mostrerà il file senza che sia necessario doverlo aprire. Premete nuovamente la barra spaziatrice per chiudere l’anteprima. Niente di più semplice.

Come visualizzare anteprime dei file su Windows

Seer supporta tantissimi formati di file, comprese immagini, audio, video, file compressi e altri ancora. Tra i vari formati supportati dal programma abbiamo ad esempio Photoshop, Illustrator, JSON, XML, e Markdown. Mica male, no?

Seer è disponibile per Windows 10 gratuitamente, ma funziona anche su Windows 7, 8 e Vista. Insomma, se volete provare la funzione di anteprima dei file del Mac anche su Windows, questo programma fa decisamente al caso vostro. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate. Ecco il link per scaricare e installare l’app sul vostro PC:

Download Seer

Allora, avete provato Seer? Cosa ne pensate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!