Download Avast Free AntiVirus 2015, un ottimo antivirus gratis per proteggere Windows 10 da virus e malware

Ecco Avast Free AntiVirus 2015, per proteggere Windows 10 gratis da virus

Avast-Antvirus-Scan-600x430

Download Avast Free AntiVirus 2015 per Windows 10

Windows 10 è ormai alle porte: manca sempre meno al 29 giugno, giorno in cui il nuovo OS di Microsoft sarà disponibile al download.

Mentre in casa Microsoft si preparano al lancio del nuovo sistema operativo, tutte le software house che sviluppano programmi per Windows 10 si preparano ad aggiornare i propri programmi in modo da renderli compatibili al 100% con il nuovissimo sistema operativo di Microsoft.

Tra le tante aziende che si sono già messe avanti con i lavori troviamo sicuramente Avast, che ha appena rilasciato il suo programma Avast Free AntiVirus 2015 rendendolo pienamente compatibile con Windows 10. Proprio in queste ore, infatti, Avast è stato aggiornato all’ultimissima versione, che funziona alla grande sul sistema operativo di Microsoft e permette di proteggere il computer da virus, malware e altri software potenzialmente dannosi per la nostra privacy e i nostri file.

Avast Free AntiVirus 2015 offre la protezione essenziale per tenere al sicuro il nostro PC durante la navigazione internet e per tenere lontani hackers e ladri che vogliono provare a rubare i nostri dati personali o a infettare i nostri PC. Vediamo come funziona e cosa offre questo nuovo Avast Free AntiVirus 2015. 

Avast Free AntiVirus 2015

Clean-up-600x425

Prima di tutto è bene ricordare che, oltre a Windows 10, Avast Free AntiVirus 2015 supporta anche tutte le precedenti versioni di Windows. L’interfaccia resta più o meno la stessa di quella precedente e risulta sempre molto semplice, immediata e intuitiva da utilizzare.

Come per le precedenti versioni, Avast Free AntiVirus 2015 è disponibile in versione gratis e a pagamento. Anche quella gratuita permette di personalizzare la home del programma e i menù laterali per inserire al loro interno le funzioni che utilizziamo più spesso, in modo da poterle richiamare velocemente in caso di necessità.

Tra le più grandi novità di Avast Free AntiVirus 2015 troviamo sicuramente la possibilità di analizzare non solo il dispositivo su cui è stato installato, ma l’intera rete internet casalinga alla ricerca di virus e malware. In pratica la funzione Home Network Security permetterà di analizzare l’intera rete internet di casa per individuare eventuali falle o problemi. Molto comodo!

Il menù di scansione, offre queste funzonalità:

  • Quick Scan
  • Full System Scan
  • Boot-time scan: in particolare quest’ultima permette di rimuovere i malware che si avviano ancora prima di Windows, quelli cioè più duri e complessi da eliminare. Una funzione molto comoda.

Tra le altre nuove funzionalità a nostra disposizione, abbiamo:

  • Browser cleanup

Una funzione molto utile che permette ripulire il browser internet da toolbar fastidiose e add-on inutili che non fanno altro che rallentare e appesantire la navigazione internet. In modo facile e veloce, dunque, si può ripulire il browser internet da tutta la spazzatura che è stata installata al suo interno.

Altre funzioni molto utili che riguardano il browser internet sono:

  • VPN Secure Line
  • VPN service
  • SafeZone

Queste feature permettono di navigare in modo sicuro, protetto e anonimo su internet. In pratica, potrete fare acquisti online in totale sicurezza, senza rischiare che qualcuno rubi i dati della vostra carta di credito. Allo stesso modo, potrete navigare su tutti i siti internet che vorrete e nessuno potrà mai sapere i nomi dei siti che avete visitato. La sicurezza e la privacy sono prima di tutto per Avast!

  • Remote Assistant

Anche questa è una funzione molto utile: se qualche amico, parente o conoscente vi chiede aiuto con Windows 8 o Windows 10 e ha problemi con il proprio PC, sfruttando Avast Free AntiVirus 2015 potrete aiutare queste persone senza nemmeno muovervi da casa. Grazie alla funzione di assistente remoto, basterà che sui due PC sia installato lo stesso programma Avast Free AntiVirus 2015 e in modo facile e veloce potrete offrire assistenza remota agli amici in difficoltà. Anche questa è una funzione davvero molto utile, che, almeno per quanto mi riguarda, apprezzo tanto: mi farà risparmiare parecchio tempo e viaggi a casa di conoscenti.

La funzione di Software Updater controlla che i programmi installati sul vostro PC siano sempre aggiornati e vi chiederà di aggiornarli alla versione più recente, stabile e sicura per evitare che si aprano falle o eventuali problemi di sicurezza sul vostro PC Windows.

Molto utile anche la funzione File Shredder, che permette di rimuovere file da Windows per sempre. Se volete cancellare per sempre determinati file dal vostro disco fisso o dal vostro computer, questa è la funzione che fa per voi.

Oltre a quanto già elencato, la versione a pagamento di Avast Free AntiVirus 2015 offre due funzioni avanzate molto interessanti:

  • Anti-Fraud protection
  • Hijack protection

In pratica queste funzioni vi proteggono maggiormente durante le vostre transazioni online. 

Inoltre troviamo, sempre nella versione a pagamento, la funzione Anti-Spam, che protegge dallo spam mentre navighiamo su internet e all’interno della nostra casella email.

Avast Free Antivirus 2015 offline installer free download

Insomma, come possiamo notare, Avast Free AntiVirus 2015 offre davvero tante funzioni utili anche nella versione gratis. Se volete proteggere Windows 10 da virus e malware, vi consiglio caldamente di provare questo programma antivirus gratis.

Il programma pesa 151MB, lo potete scaricare da QUI.

Se provate Avast Free AntiVirus 2015 su Windows, fatemi sapere cosa ne pensate e come vi trovate usando i commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!