Download McAfee Free AntiVirus 2015, un ottimo antivirus gratis per proteggere Windows 10 da virus e malware

Ecco McAfee Free AntiVirus 2015, per proteggere Windows 10 gratis da virus

McAfee-Antivirus-4

Download McAfee Free AntiVirus 2015 per Windows 10

Windows 10 è stato finalmente rilasciato in modo ufficiale per PC e tablet di Microsoft. In un solo mese dal lancio, il sistema operativo di Microsoft è stato installato su ben 75 milioni di dispositivi (Windows 10 è già installato su 75 milioni di dispositivi), segno che gli utenti stanno apprezzando il nuovo sistema operativo dell’azienda americana e che la strategia di offrire il download gratis di Windows 10 agli utenti sta funzionando alla grande.

Mentre in casa Microsoft esultano per i grandissimi numeri che sta facendo segnare Windows 10, tutte le software house che sviluppano programmi per Windows 10 stanno aggiornando i propri programmi in modo da renderli compatibili al 100% con il nuovissimo sistema operativo di Microsoft.

Tra le tante aziende che si sono già messe avanti con i lavori troviamo sicuramente McAfee, che ha appena rilasciato il suo programma McAfee Free AntiVirus 2015 rendendolo pienamente compatibile con Windows 10. Proprio in queste ore, infatti, McAfee è stato aggiornato all’ultimissima versione, che funziona alla grande sul sistema operativo di Microsoft e permette di proteggere il computer da virus, malware e altri software potenzialmente dannosi per la nostra privacy e i nostri file.

McAfee Free AntiVirus 2015 offre la protezione essenziale per tenere al sicuro il nostro PC durante la navigazione internet e per tenere lontani hackers e ladri che vogliono provare a rubare i nostri dati personali o a infettare i nostri PC. Vediamo come funziona e cosa offre questo nuovo McAfee Free AntiVirus 2015. 

McAfee Free AntiVirus 2015

Prima di tutto è bene ricordare che, oltre a Windows 10, McAfee Free AntiVirus 2015 supporta anche tutte le precedenti versioni di Windows. L’interfaccia resta più o meno la stessa di quella precedente e risulta sempre molto semplice, immediata e intuitiva da utilizzare.

Come per le precedenti versioni, McAfee Free AntiVirus 2015 è disponibile in versione gratis e a pagamento.

McAfee Free AntiVirus è un software semplice da utilizzare, ma al tempo stesso completo e pieno di utili funzioni per proteggere il computer da virus e malware, ma anche trojan e altre minacce che provengono dal web.

Installare McAfee Free AntiVirus su Windows è facile e rapido e anche gli utenti meno esperti possono installare il software in pochi e semplici passaggi. Dovrete semplicemente scaricare il programma (gratis) e avviare il processo di installazione, seguendo le istruzioni a video.

Segnalo che, durante l’installazione, potrete scegliere se installare McAfee WebAdvisor (che offre protezione base solo durante la navigazione web) o se installare McAfee free AV completo, che invece protegge il computer in tempo reale a 360° da virus, malware e altro ancora.

Una volta scelto il pacchetto da installare, il programma andrà a scaricare i file necessari e porterà a termine l’installazione in pochi passaggi e in poco tempo (il download pesa circa 85MB). Completata l’installazione, dovrete avviare il programma McAfee Free Antivirus selezionando la sua icona dal menù Start per avviare la protezione in tempo reale del vostro sistema.

Come anticipato, McAfee Free AntiVirus protegge in tempo reale il vostro PC Windows da virus, malware, trojan e tutte le minacce che potrebbero arrivare dal web. Inoltre vi segnala eventuali problemi che richiedono un vostro intervento, il tutto in tempo reale e senza incidere in modo eccessivo sulle risorse di sistema.

Se per qualche motivo dovete disattivare la scansione in tempo reale di McAfee Free AntiVirus, potete farlo dal menù del programma con un semplice click.

Come anticipato, McAfee Free AntiVirus non occupa molta RAM e risorse di sistema e in pratica non vi accorgerete nemmeno di averlo installato.

Unico neo: manca la funzione di scan antivirus on-demand. McAfee Free AntiVirus scansiona continuamente il PC alla ricerca di virus, ma non potete avviare manualmente una scansione quando ne avrete bisogno. Forse questa funzione arriverà con aggiornamenti futuri.

McAfee Free Antivirus 2015 offline installer free download

Se volete scaricare e provare McAfee Free AntiVirus per proteggere Windows 10 da virus e malware, potete scaricare gratuitamente il programma da QUI.

McAfee Free AntiVirus è ancora in fase beta, ma funziona molto bene, è gratuito e offre funzioni avanzate di protezione da virus e malware. Non manca ovviamente il supporto a Windows 7 e Windows 8.1.

Ultima nota: segnalo che durante l’installazione di McAfee Free AntiVirus, contrariamente ad altri programmi simili, non vengono installati programmi di terze parti sul vostro PC. Con McAfee Free AntiVirus installerete solo l’antivirus, nessun altro programma aggiuntivo. 

Consiglio: prima di installare McAfee Free AntiVirus, create un punto di ripristino di sistema, in modo da poter riparare ad eventuali problemi.

McAfee Free Antivirus 2015 | Conclusioni

Insomma, come possiamo notare, McAfee Free AntiVirus 2015 offre davvero tante funzioni utili anche nella versione gratis. Se volete proteggere Windows 10 da virus e malware, vi consiglio caldamente di provare questo programma antivirus gratis.

Se provate McAfee Free AntiVirus 2015 su Windows, fatemi sapere cosa ne pensate e come vi trovate usando i commenti a fine articolo.

Se avete già installato Windows 10 sui vostri PC e tablet, date una letta anche agli altri articoli che abbiamo pubblicato su Windows 10:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!