Windows 8.1 build 9374 con Kiosk Mode trapelato in Rete

Kiosk Mode Windows 8.1

Negli scorsi giorni vi abbiamo comunicato che Microsoft è al lavoro sulla nuova versione di Windows 8, nota anche con il nome in codice di Windows Blue. 

Questa nuova release di Windows 8 sarà contrassegnata dal numero di release 8.1, ma al momento non sappiamo ancora quando arriverà sul mercato.

L’unica cosa certa è che in Microsoft gli sviluppatori sono al lavoro per completare lo sviluppo di Windows 8.1 il prima possibile e in rete continuano a trapelare release di anteprima del nuovo OS di Micsoroft. Dopo la leak degli scorsi giorni, infatti, oggi arriva in rete la terza build leaked di Windows 8.1, quella targata 9374.

Con questa release, oltre alle novità già introdotte in precedenza, scopriamo che Microsoft introdurrà in Windows 8.1 anche la modalità kiosk mode. Di cosa si tratta? Vediamolo di seguito.

In sostanza, comunque, la kiosk mode di Windows 8.1 è una modalità di funzionamento del sistema operativo che limita, blocca o confina il raggio di azione dell’utente ad un’unica applicazione. Inoltre, sempre stando alle prime informazioni comparse in rete, la kiosk mode che Microsoft ha deciso di introdurre nel sistema operativo Windows 8.1 dovrebbe riguardare esclusivamente le Metro app. Attendiamo comunque maggiori informazioni in merito.

Una cosa che invece manca in Windows 8.1 è il pulsante Start e la possibilità di avviare il sistema operativo direttamente sul desktop. Gli utenti richiedono queste feature a gran voce, ma Microsoft non ha nessuna intenzione di introdurle, almeno per ora.

Ma quali sono le novità principali di Windows 8.1?

Facendo un breve resoconto delle principali novità che saranno introdotte da Windows 8.1, dunque, possiamo affermare che il nuovo sistema operativo di Microsoft porterà con sè:

  • Internet Explorer 11
  • file manager con interfaccia Metro
  • possibilità di affiancare le app 50/50 su schermo (come avviene sugli smartphone e sui tablet Android di Samsung)
  • supporto multi-monitor migliorato
  • nuove dimensioni per i live tile della schermata Start
  • selezioni dei temi “al volo”
  • aggiornamento automatico delle Metro app
  • integrazione dei risultati online di Bing nella ricerca di sistema
  • qualche aggiunta nel pannello delle impostazioni dell’OS.

Ma quando arriverà Windows 8.1? Quando sarà rilasciato?

Al momento non lo possiamo ancora sapere.

Per ora di ufficiale c’è solo la data di presentazione di Windows 8.1, che sarà presentato ufficialmente durante la conferenza Build che si terrà dal 26 al 28 giugno prossimi. In occasione dell’evento, come avviene di consueto, probabilmente sarà rilasciata una versione Preview di Windows 8.1.

Per ora vi lasciamo con un video che mostra alcune novità di Windows 8.1. 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=4OgW618CnKQ’]

Fonte:

http://www.geekissimo.com/2013/04/22/windows-8-1-build-9374-kiosk-mode-trapelato-rete

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!