Asus Transformer Book, presentato il notebook che diventa tablet

Volete un tablet con Windows 8?

Volete un PC portatile con Windows 8?

Volete un ultrabook?

Non sapete nemmeno voi cosa volete, ma volete qualcosa di potente con Windows 8, magari che si trasformi da tablet a computer portatile al volo? Ecco il prodotto che fa per voi!

Asus ha annunciato ufficialmente la disponibilità per l’Italia del suo nuovo Asus Transformer Book TX300.

Ma cosa è esattamente questo nuovo prodotto di Asus? Cosa offre? Quali sono le sue caratteristiche?

Andiamo a conoscerli meglio!

Asus Transformer Book TX300 è un ultrabook dotato di discreta potenza, che porta con se l’esperienza di utilizzo di Windows 8 e si basa su un design versatile che prevede una rapida conversione da notebook a tablet. Presto lo troveremo anche sugli scaffali italiani.

Dunque, arriva un altro esponente che va ad unirsi alla grande e variegata famiglia dei dispositivi Asus “trasformabili”, che si adattano al volo a tutte le nostre esigenze.

Si tratta ovviamente di un nuovo prodotto che cerca di unire due mondi diversi, creando qualcosa che possa attirare lo sguardo e rispondere alle diverse esigenze degli utenti, com’è ad esempio il caso del tablet/ultrabook con doppio schermo, il Taichi. 

Da notebook a tablet

Il Transformer Book di Asus è contemporaneamente sia un notebook che un tablet e la sua caratteristica principale è proprio la possibilità di passare tra i due diversi tipi di utilizzo. Il TX300 ha un display effettivamente grande, se lo si guarda dal punto di vista dei tablet, trattandosi di uno schermo da 13,3 pollici, ma questo schermo diventa perfetto per l’uso PC. 

Per convertirlo alla modalità tablet sarà sufficiente staccare lo schermo dall’alloggiamento nella tastiera retroilluminata (dove risiedono hard-disk, touchpad e una delle due batterie). Le componenti principali si trovano ovviamente nell’unità display e comprendono una batteria in grado di fornire un’autonomia di otto ore di uso misto in modalità tablet. Niente male!

Caratteristiche e prezzo Asus Transformer Book TX300

Come già accennato, il Transformer Book TX300 è un notebook di fascia alta e la prima caratteristica che incontriamo è sicuramente lo schermo da 13,3 pollici con risoluzione Full HD 1080p, capacità moulti-touch con 10 punti di contatto ed angolo di visione di 178 gradi. Insomma, il meglio che la tecnologia possa offrire oggi!

Questo ultrabook mira a soddisfare esigenze di professionale e porta, oltre ai processori Intel Core i5 o i7 di terza generazione, due sistemi di archiviazione interna – HDD nella tastiera e SSD nell’unità tablet – nonché Windows 8 versione professional.

Niente Windows RT, dunque, ma tutta la potenza di Windows 8, pronto per essere usato al 100% sia in versione tablet che in versione ultrabook.

Volete acquistare questo prodotto? Dovrete attendere ancora qualche settimana e, soprattutto, dovrete alleggerire il vostro portafoglio. Asus Transformer Book TX300 sarà disponibile a partire da maggio ad un prezzo consigliato di 1499€.

Di seguito una breve scheda tecnica.

Asus Transformer Book TX300: scheda tecnica e caratteristiche complete

  • ASUS Transformer Book TX300
  • Windows 8 Professional
  • Processore Intel® Core™ i7-3537 ULV
  • Display multi-touch 13,3” Full HD con tecnologia IPS
  • 500GB HDD (dock notebook) e 128GB SSD (tablet)
  • RAM: 4GB DDR3 dual-channel (1600MHz)
  • Videocamera frontale HD e fotocamera posteriore da 5MP
  • Tablet: 213 x 340 x 4~11mm / 950 grammi
  • Dock: 219 x 340 x 3~12.9mm / 900 grammi

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!