ASUS VivoTab Note 8: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica, dettagli, foto

Asus non ha ancora annunciato ufficialmente il suo nuovo tablet ASUS VivoTab Note 8, ma noi siamo già in grado di fornirvi tutte le informazioni e tutti i dettagli su questo interessante prodotto che sarà svelato al CES 2014.

ASUS VivoTab Note 8 è il nuovissimo tablet Windows 8.1 Pro di Asus, dotato però di display da 8 pollici, per garantire un’estrema portabilità del dispositivo, che si chiamerà ufficialmente ASUS VivoTab Note 8 e sarà lanciato sul mercato al prezzo di partenza di 299 dollari, che in Italia diventeranno 330€. 

Ecco tutti i dettagli a seguire.

ASUS VivoTab Note 8

Al CES 2014, in programma nella prima settimana di gennaio, ASUS annuncerà il nuovo tablet VivoTab Note 8, fino ad oggi noto come ASUS M80TA.

ASUS VivoTab Note 8: ecco la scheda tecnica completa e dettagliata in anteprima

ASUS VivoTab Note 8 (ASUS M80TA) sarà un tablet da 8 pollici con Windows 8.1 e stilo Wacom al prezzo di 299 dollari.

Ad una prima occhiata, VivoTab Note 8 sarà molto simile esteriormente al Dell Venue 8 Pro, l’unico altro tablet con stilo attivo in dotazione, mentre per il resto della scheda tecnica si avvicinerà agli altri tablet della stessa categoria.

In particolare, sotto al display da 8 pollici (1280 x 800 pixel) si nasconde un processore Intel Atom Bay-Trail quad-core fino a 1.8GHz (Atom Z3740?), con 2GB di memoria RAM e SSD da 32GB o 64GB a seconda della versione, che può essere espansa con uno slot di schede microSD fino a 32GB.

Sarà presente un modulo WiFi e Bluetooth 4.0, ma non è previsto per ora un modello 3G o 4G/LTE.

Qui sotto vi riportiamo le specifiche tecniche complete:

  • Display: IPS, 8 pollici e 1280 x 800 pixel
  • Sistema operativo: Windows 8.1 con Microsoft Office 2013
  • Processore: quad-core Intel Bay Trail 1,3-1,8 GHz
  • Memoria: 2 GB di RAM
  • Memoria interna: 32GB o 64GB
  • Connettività: slot micro SD, microUSB, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0 e jack audio da 3.5mm
  • Fotocamera: 5 megapixel (posteriore) e 1.2 megapixel (anteriore)
  • Audio: Altoparlanti stereo e microfono
  • Colore : nero
  • Dimensioni: 220,9 x 133,8 x 10,95 mm
  • Peso: 380 g
  • Garanzia: 12 mesi

Come detto in precedenza, ASUS VivoTab Note 8 girerà su Windows 8.1 in versione completa con Office 2013 preinstallato. Niente Windows RT, dunque, ma avremo la possibilità di usare tutte le funzionalità complete di Windows 8.1 Pro.

Per quanto riguarda peso e dimensioni, il nuovo tablet ASUS non sarà tra i più sottili (10.95 mm) sul mercato, ma sicuramente rientra tra i più leggeri, con solo 380 grammi.

A livello foto e video, nella parte posteriore è integrata una fotocamera da 5 megapixel, mentre anteriormente è presente un sensore da 1.2 megapixel.

ASUS VivoTab Note 8: quanto costa? Quando arriva in Italia?

ASUS VivoTab Note 8 sarà lanciato negli Stati Uniti al prezzo di partenza di 299 dollari e ci aspettiamo, quindi, che il tablet arrivi in Italia al prezzo di 299 euro. In realtà le ultime voci affermano che ASUS VivoTab Note 8 costerà 330€ in Italia, in linea con altri tablet di questo tipo. 

Non sappiamo quando arriverà in Italia di preciso, ma probabilmente sarà rilasciato tra i mesi di Febbraio e Marzo, mentre negli USA arriverà molto prima. Sarà un diretto concorrente del Dell Venue 8 Pro, che in Italia non è ancora disponibile, mentre negli USA è in vendita da ormai parecchio tempo.

Per ora, però, non è chiaro se sarà incluso il pennino.

Segnalo inoltre che, con ogni probabilità, sarà lanciata anche una seconda versione di questo ASUS VivoTab Note 8, che, almeno in teoria, dovrebbe avere un dual boot con Android e Windows 8.1. Su questa versione, però, ci sono ancora parecchi dubbi, quindi non mi sbilancio troppo per ora.

Per adesso è tutto, ma vi aggiornerò non appena trapeleranno in rete nuovi dettagli, anche perchè il CES 2014 ormai è alle porte.

A me questo tablet piace davvero tanto, almeno ad un primo impatto: leggero, potente, comodo da trasportare, dotato di un ottimo hardware. Voi cosa ne pensate? Il pennino, poi, è una chicca davvero incredibile, speriamo solo che sia incluso nel prezzo di vendita e che non sia da comprare a parte. Speriamo anche che Asus lanci una tastiera o una dock, in modo da trasformare il tablet in un PC portatile completo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!