Lo sapevate che Internet Explorer è il browser più vulnerabile del 2014? Se lo state ancora utilizzando, meglio passare a browser alternativi come Firefox e Google Chrome!

Abbiamo parlato più volte, qui su YourLifeUpdated, del browser internet Internet Explorer di Microsoft. Rispetto al passato Microsoft ha migliorato notevolmente il proprio browser internet, rendendolo più veloce, potente, completo e aggiungendo tante utili funzioni.

A quanto pare, però, oggi Internet Explorer non è ancora un browser internet sicuro al 100%. Anzi, stando alle ultime statistiche, Internet Explorer è il browser internet più vulnerabile e quindi meno sicuro del 2014! Se lo state utilizzando, il consiglio è di passare immediatamente a browser internet alternativi come Firefox e Chrome, visto che Internet Explorer non è affatto sicuro!

Anche con tutti i suoi limiti rispetto alla concorrenza, attualmente Internet Explorer rimane uno dei software più usati al mondo e proprio questo lo rende uno dei bersagli preferiti dagli hacker. Già in passato il browser internet di Microsoft è stato oggetto di studi che ne hanno confermato la scarsa sicurezza, ma oggi un nuovo studio ci ricorda che Internet Explorer non è un browser sicuro. Anzi, tutto il contrario si direbbe.

L’azienda di sicurezza Bromium, infatti, nel suo ultimo report ha stilato una sorta di classifica che mette in evidenza una realtà abbastanza demoralizzate per il software Microsoft: Internet Explorer è stato il browser più affetto da vulnerabilità di sicurezza nell’arco del 2014.

Rispetto a Firefox, Chrome e ad altre applicazioni di ampia diffusione, come Adobe Reader e Microsoft Office, Internet Explorer è quello che ha ricevuto il maggior numero di attacchi rispetto al 2013.

Un record di cui sicuramente Internet Explorer non può vantarsi e che dovrebbe farvi riflettere. Se state ancora usando Internet Explorer come browser internet per navigare sul web, passatesubito a software alternativi e più sicuri come Firefox e Chrome.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!