https://i2.wp.com/i.imgur.com/mvggJgK.png?w=640&ssl=1

Le versioni di Windows 10 sono diverse ma la Home e la Pro sono le più gettonate. Se avete acquistato la versione Home ma volete passare alla Pro per esigenze tecniche c’è una procedura che vi permetterà di aggiornare la licenza in modo facile e veloce. In questo articolo andremo a vedere come cambiare edizione di Windows 10 in modo facile e veloce. Ovviamente dovrete avere a disposizione un Product Key originale comprato sul sito web oppure per vie esterne ma comunque valido ed originale.

Se volete però provare Windows 10 Pro potete inserire questo seriale:

VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T

Ora se volete passare da Windows 10 Home o Pro alla edizione Enterprise e nelle versioni intermedie (Home->Pro, Pro->Enterprise) seguite questi passi.

Come cambiare licenza su Windows 10

  • Usare uno dei Product Key in questa pagina prendendo il seriale nella colonna Chiave di configurazione client KMS.
  • Potete installare da zero usando un’immagine ISO oppure aggiornare Windows 7 e Windows 8.1 dai server Microsoft.
  • Nel pannello di controllo sotto la voce Aggiornamento e Sicurezza andate nella sezione Attivazione.
  • Inserite il seriale originale e procedete all’attivazione della versione comprata oppure quello prelevato in precedenza per usare la versione di prova ma senza attivarla.
  • Potete comunque usare la versione di Windows 10 senza attivarla con alcune limitazioni (Non cambiare sfondi e visualizzare un fastidioso messaggio nella barra delle applicazioni e sul desktop).