Come abilitare la modalità Tablet su Windows 10

Windows 10 è pronto a sbarcare ufficialmente sul canale pubblico di distribuzione della prima versione Release Candidate. Una cosa è certa il prossimo sistema operativo di Microsoft porterà una ventata di novità che non vedevamo da Windows 7 e soprattutto saranno ottimizzate come non mai visto il mezzo flop fatto con Windows 8 prima e Windows 8.1 poi.

Microsoft rilascerà il nuovo Windows 10 in Autunno, indicativamente tra Settembre ed Ottobre 2015, ma dopo la prima Technical Preview rilasciata qualche mese fa in tantissimi hanno installato la nuova distribuzione per poter testare con i propri occhi il nuovo sistema operativo.

Altra notiziona è che Windows 10 sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 se verrà installato entro il primo anno.

Con Windows 10, Microsoft ha previsto una comoda funzione denominata Continuum che si attiva quando un dispositivo viene staccato dalla dock e dunque attivare la cosiddetta modalità Tablet.

Per impostazione predefinita questa funzione è disattivata e dunque è necessaria attivarla manualmente sul vostro dispositivo. Per attivare la modalità tablet di Windows 10 dovete aprire il menu Start, selezionare la voce Settings e poi andare sulla voce Tablet Mode e spostare l’interruttore da Off a On per attivare la modalità Continuum come mostrato sull’immagine seguente.

  • Paolo

    Posseggo un asus t100.
    Come mai, anche attivando l’impostazione, non mi effettua il passaggio in automatico e non m appare nemmeno la finestrella che lo chiede? Grazie