“Hey, Cortana”: come attivare Cortana utilizzando la nostra voce su Windows 10 per PC e Tablet. Come attivare Cortana con la voce “Hey, Cortana” su Windows 10

Attivare e usare Cortana con il comando vocale “Hey, Cortana” su Windows 10

windows10

“Hey, Cortana” su Windows 10: come attivare e usare Cortana con la voce

Ecco la guida che vi spiega passo passo come attivare Hey Cortana su Windows 10.

Ci siamo: finalmente Windows 10 è arrivato e abbiamo già dedicato svariati articoli al nuovo sistema operativo di Microsoft per PC e tablet.

LEGGI ANCHE:

Proprio in queste ore è in distribuzione l’aggiornamento a Windows 10 per i PC e tablet che lo hanno prenotato, ma, se lo avete già scaricato e installato, questa guida vi sarà particolarmente utile, in quanto vi spiega come fare per attivare l’assistente vocale Cortana con la voce attraverso il comando vocale “Hey, Cortana”.

Come Attivare Cortana su PC Windows 10 con il comando vocale “Hey, Cortana”

Windows 10, istruzioni per l’uso: come attivare Cortana con la voce. 

Controllare e avviare Cortana con la voce su Windows 10 è un’operazione estremamente semplice e intuitiva. Vediamo come procedere in modo facile e veloce.

Come ben sappiamo, una delle novità più rilevanti di Windows 10 è l’assistente vocale Cortana, presente ormai da tempo su Windows Phone e finalmente sbarcato anche su Windows 10 per desktop e tablet.

Come sicuramente saprete, nel mondo mobile è possibile attivare Cortana semplicemente utilizzando la nostra voce con il comando “Hey, Cortana”, ma al momento l’operazione funziona esclusivamente su alcuni smartphone e solo impostando la lingua inglese.

Fortunatamente, invece, su PC e tablet le cose cambiano radicalmente e questa opzione è attivabile in modo estremamente semplice e immediato su tutti i dispositivi. Unico requisito, ovviamente, sarà quello di avere un microfono collegato.

Se dunque volete attivare Cortana su Windows 10 con la vostra voce, oggi vi spieghiamo come fare. Ricordate però che, attivando il microfono in modalità “sempre in ascolto”, questo avrà un impatto sulla durata della batteria in caso di notebook o tablet non alimentati con la presa di corrente. Fate le vostre valutazioni per capire se convenga o meno attivare questa opzione.

Come fare per attivare Cortana con il comando vocale “Hey, Cortana”?

Il procedimento da seguire è molto semplice. Basta infatti aprire Cortana cliccando sull’apposito riquadro in basso a sinistra sul display, quindi dovete selezionare l’icona “Appunti” tra quelle presenti nella parte sinistra e successivamente selezionare la voce “Impostazioni”. Tra le opzioni visualizzate dovrete semplicemente attivare “Hey Cortana”.

attivare-hey-cortana-windows-10

A questo punto, durante l’utilizzo del vostro PC o Tablet, sarà sufficiente pronunciare il comando “Hey, Cortana” per attivare e risvegliare l’assistente vocale. Niente di più semplice!

Segnalo una cosa interessante: tra le opzioni legate a questa funzionalità, troviamo la possibilità di impostare solo la nostra voce come riconoscibile da Cortana o quella di chiunque. Anche in questo caso, fate la vostra scelta.

Quali comandi vocali si possono dare a Windows 10 dopo “Hey Cortana”?

Dopo aver comandato il risveglio dell’assistente personale intelligente dicendo”Hey Cortana“, è possibile chiedere qualsiasi cosa. Si potrà eseguire ricerche web, attivare funzionalità di sistema o navigare intelligentemente tra le applicazionisenza muovere un dito. Com’è il tempo oggi? Quali sono le notizie del giorno? Qual’è l’andamento della borsa? Oltre a questo, potrete comandare il sistema in tutte le sue features. Fantastico!

Come attivare Cortana con la voce “Hey, Cortana” su Windows 10 | Conclusioni

Bene, direi che è tutto. Ora divertitevi a usare Cortana con i comandi vocali sul vostro Windows 10 e non dimenticate di farci sapere cosa ne pensate di Windows 10.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!