Ecco come fare per installare e utilizzare il centro notifiche di Mac OSX Yosemite anche su Windows 7 e Windows 8

Nelle scorse settimane Apple ha presentato in modo ufficiale il nuovo sistema operativo Mac OSX Yosemite, dedicato ai computer fissi e portatili dell’azienda di Cupertino.

Mac OSX Yosemite è una piccola rivoluzione: introduce infatti tantissime novità, funzioni e modifiche grafiche che cambieranno quasi completamente faccia al sistema operativo di Apple. Gli utenti non stanno più nella pelle e vogliono provare già oggi, in anteprima, le novità di Mac OSX Yosemite.

Se anche voi non riuscite ad aspettare il rilascio di Mac OSX Yosemite, che avverrà tra settembre e ottobre, potete consultare questi nostri articoli in cui vi spieghiamo come fare per scaricare in anteprima e provare fin da subito il nuovo sistema operativo Mac OSX Yosemite (vedi qualche link sopra).

Tra le principali novità di Mac OSX Yosemite troviamo sicuramente il nuovo centro notifiche, completamente rivisto, aggiornato e corretto rispetto a quello vecchio. Il nuovo centro notifiche di Mac OSX Yosemite, infatti, è molto simile a quello di iOS 8 e offre all’utente tutte le funzionalità che sono già proposte su iPhone, iPod e iPad. Ad esempio, con Mac OSX Yosemite, l’utente può interagire al meglio con le proprie notifiche, visualizzarle più comodamente, leggerle e gestirle in modo estremamente veloce e immediato.

Inoltre il nuovo centro notifiche offre davvero tante opzioni in più: si può vedere il meteo, consultare la borsa, leggere le notifiche, gestire il calendario, usare la calcolatrice e muovere i vari elementi per gestirli in maniera personalizzata. Infine, ora il Centro Notifiche è aperto a widget terzi, che saranno disponibili sul Mac App Store.

Se avete un computer Mac potete provare il nuovo centro notifiche di Mac OSX Yosemite già oggi, grazie alle release beta disponibili per gli utenti, ma se invece siete utenti Windows (7 o 8), non avete alcuna possibilità di utilizzare il centro notifiche di Mac OSX Yosemite sul vostro PC Windows, a meno che non seguiate la guida che vi proponiamo di seguito.

Oggi, infatti, vi spiegheremo come fare per portare, installare e provare il nuovissimo centro notifiche di Mac OSX Yosemite anche su PC Windwos 7 e Windows 8. Si, avete capito bene: oggi vi spieghiamo passo passo come fare per provare e installare il centro notifiche di Mac OSX Yosemite.

La guida può sembrare strana e particolare, ma vi assicuro che in pochi istanti riuscirete a portarla a termine. In pochi minuti potrete avere il centro notifiche di Mac OSX Yosemite anche su PC Windows (8, 7, Vista e XP). Vediamo dunque come fare per provare, scaricare e installare il centro notifiche di Mac OSX Yosemite anche su PC Windows.

1. Scaricare il file di installazione del programma da QUI ed estraete tutto sul desktop del vostro PC

2. Nella cartella troverete un file chiamato Avedesk 1.3

3. Copiate e incollate questa cartella nella cartella C:Programmi

4. Quindi aprite la cartella Avedesk1.3

5. Troverete un file batch chiamato “register”: cliccate su di esso e avviatelo

6. C’è anche un file chiamato “unregister” per annullare quello che avete appena fatto in caso di problemi, ma NON cliccatelo.

7. Cliccate ora su Avedesk exe e selezionate di avviarlo come amministratori di sistema

8. Avedesk si avvierà

9. Cliccate col tasto destro su uno dei desklets e selezionate la voce “Show control panel”(of Avedesk)

10. Cliccate su “File” e selezionate “Exit” nel menù a tendina

11. Tornate alla cartella Sidebar sul vostro desktop (la avete estratta prima): c’è una cartella chiamata “Themes”, copiatela

12. Ora andate nella cartella “App data” (è una cartella di sistema nascosta, quindi dovete aver attivato la visualizzazione di file e cartelle nascoste su Windows)

13. Andate ora in C -> users (il vostro nome) -> AppData -> Roaming. Cercate la cartella chiamata “Avedesk”

14. Apritela e cancellate la cartella “Themes”, quindi incollate la cartella “Themes” che avete copiato in precedenza. Riavviate Avedesk exe e avete fatto.

Ora siete pronti per godervi il centro notifiche di Mac OSX Yosemite anche su Windows 7 e Windows 8.

Guida testata e perfettamente funzionante. Per dubbi o domande usate i commenti.

Ecco un video che mostra il centro notifiche in azione (non fatevi ingannare, la grafica è da Mac ma il sistema operativo sotto è Windows):

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=h0CPfY7JLLE’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • 1234

    Ciao, sto provando a seguire questa proceduta ma non riesco a trovare il file “register”, non so se ho saltato io qualche passaggio o che. Ho windows 8.1 e WinRar per estrarre i file Rar. Come posso fare?

  • fabio

    neanche io sono riuscito a trovare il file “register”, usando windows 8.1 e per estrarre winRar. è davvero una cosa carina spiegaci come fare perfavore 😀