Guida: installare XAP e APPX su Windows 10 Mobile. Guida per installare installare XAP e APPX su Windows 10 Mobile. Installazione manuale XAP e APPX su Windows 10 Mobile

Come installare XAP e APPX su Windows 10 Mobile

un

Windows 10 Mobile permette ora l’installazione diretta di file XAP e APPX: ecco come fare

Se avete già scaricato e installato Windows 10 Mobile sul vostro smartphone Lumia, oggi vi proponiamo una guida molto utile e interessante che vi permetterà di installare XAP e APPX su Windows 10 Mobile. 

In questa guida vi spiegheremo come installare XAP e APPX su Windows 10 Mobile in pochi e semplici passaggi.

Tra le tante novità introdotte da Microsoft con gli ultimi aggiornamenti di Windows 10 Mobile, è finalmente arrivata la funzione che permette l’installazione di applicazioni da file APPX e XAP, ovvero i file eseguibili nativi di Windows Phone. La funzione presenta ancora dei bug, che però si possono aggirare.

Se anche voi volete installare XAP e APPX su Windows 10 Mobile, ecco come potete fare.

Materiale necessario per installare XAP e APPX su Windows 10 Mobile

  • XAP-APPX dell’app da installare | Nota: l’app deve essere presente nello store
  • Dispositivo con Windows 10 Mobile

Guida per installare XAP e APPX su Windows 10 Mobile

Ecco i passaggi da seguire.

Scaricate il file XAP/APPX dell’app da installare (potete anche scaricarlo dallo store attraverso il PC). Come anticipato, l’app deve essere presente sullo Store, altrimenti la guida non funziona.

Inoltre, cosa importante, avrete bisogno di aver già installato almeno una volta questa app su qualsiasi dispositivo dal vostro account Microsoft.

Ora passate il file XAP/APPX sulla memoria interna/esterna del dispositivo Windows 10 Mobile.

Sul telefono, aprite l’app Esplora File, navigate fino al file appena caricato ed apritelo. Come potrete notare, ora il sistema vi chiederà se volete installare l’applicazione sul dispositivo. Accettate, e la schermata sembrerà crashare: attendete due-tre minuti e nella lista delle app troverete la vostra applicazione installata, come per magia.

Aprendo l’app potrebbe presentarsi un errore che vi proporrà di acquistare l’app o disinstallarla: si tratta di un bug, che però potete risolvere disinstallando l’app ed installandola attraverso lo Store almeno una volta. Dopodichè potrete reinstallarla tutte le volte che volete attraverso questa guida.

Bene, direi che abbiamo concluso con la guida che spiega come installare XAP e APPX su Windows 10 Mobile. Indubbiamente la funzione è molto utile, ma al momento ci sono ancora 2-3 fastidiosi bug. Non appena saranno stati risolti, potrete installare XAP e APPX su Windows 10 Mobile in modo facilissimo e velocissimo.

Fateci sapere se avete seguito questa procedura per installare XAP e APPX Windows 10 Mobile e se avete riscontrato qualche problema o tutto è filato liscio.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!