Guida per avere una qualsiasi finestra o applicazione in primo piano su Windows 7

Vi segnalo una nuova applicazione per tutti gli utenti Windows.

Non so voi, ma a me capita spesso di voler tenere in primo piano una finestra di Google Chrome.

Mentre guardo Sky su Google Chrome, infatti, mi piace continuare a lavorare al PC. Purtroppo, però, se mi metto a scrivere un articolo sul blog mentre guardo Sky, la finestra attiva oscura quella in secondo piano e, di conseguenza, riesco solo a sentire l’audio di film e partite, senza poterle vedere.

Così ho cercato un programma per tenere sempre in primo piano una qualsiasi finestra o applicazione su sistema operativo Windows e, alla fine della mia ricerca, ho trovato il programma Window On Top. 

Cosa fa Window On Top?

Semplice. Window On Top permette di avere una qualsiasi finestra o applicazione sempre in primo piano su Windows.

In questo modo potrete, ad esempio, iniziare a guardare un video di YouTube in una nuova finestra su Google Chrome, rimpicciolire la finestra del video, metterla in un qualche angolo dello schermo, attivare la finestra in modo che stia sempre in primo piano e continuare a navigare in rete guardando il video di YouTube, che continuerà a essere riprodotto in un angolo dello schermo.

Ma Window On Top non serve solo quando navighiamo in rete. Il programma riesce infatti a mettere in primo piano, quindi sempre in evidenza, una qualsiasi finestra o applicazione di Windows.

Spesso, infatti, può essere utile tenere una finestra in primo piano sul desktop del nostro computer, in modo da tenere sempre sotto controllo una determinata applicazione o uno specifico documento.

Windows on Top permette, come abbiamo detto, di mantenere un programma in primo piano rispetto alle altre finestre.

Il funzionamento del programma è estremamente semplice.

Lo scaricate, lo installate, lo avviate e trascinate al suo interno la finestra che volete visualizzare sempre in primo piano su Windows. Esiste però anche un altro metodo per mantenere applicazioni sempre in primo piano con questo Window On Top. Nello specifico, per chi preferisce usare la tastiera invece del mouse, si può in alternativa scegliere la combinazione di tasti Ctrl + F8 per attivare o disattivare la funzionalità di “finestra in primo piano” del programma.

Window On Top è un programma molto semplice, ma che svolge alla perfezione il proprio lavoro. E’ molto leggero e occupa pochissimo spazio su Windows, ma permette di mantenere in primo piano una qualsiasi finestra o applicazione.

Window On Top è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo: http://www.skybn.com/.

Io lo sto usando da qualche giorno e sono veramente soddisfatto. Fa quel che dice, senza appesantire Windows. Adesso mi posso guardare Sky mentre scrivo sul blog, tutto comodamente dal mio PC (va detto che il programma funziona bene se avete uno schermo grande, altrimenti rischiate di avere poco spazio a disposizione per svolgere più operazioni contemporaneamente).

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • fabry

    lo usavo anche io ma non si riesce ad installare su Win 8, hai già fatto la prova ?

    • yourlifeupdated

      Ho eliminato Windows 8, non posso provarlo