https://i2.wp.com/cdn1.itpro.co.uk/sites/itpro/files/styles/gallery_wide/public/new_start_menu.png?resize=640%2C360

Dopo averlo provato all’inizio della disponibilità in rete, Windows 10 ha attirato di nuovo la mia attenzione ed ho voluto riprovarlo giusto per vedere il salto in avanti fatto in circa 2 mesi di sviluppo. Pochi giorni fa è stata rilasciata la versione di Windows 10 Pro Insider Technical Preview x32 Build 10122 ed in rete ho trovato una versione Pre-Attivata in Italiano che però non necessita di installazione sul PC poichè è sufficiente avviarlo da macchina virtuale Vmware per provarlo. Necessita solo di Wmvare 10.2 o superiori già attivato e configurato ed in un attimo, dopo aver scaricato l’immagine creata ad hoc, avrete la possibilità di provare l’ultima versione di Windows senza doverla installare.

Caratteristiche Windows 10

  • Il sistema Windows di sempre, ma migliore Windows 10 ha un aspetto familiare e ti sentirai subito a tuo agio. È tornato il menu Start con spazio per aggiungere le tue app preferite. Il semplice sistema di spostamento significa anche che non dovrai dedicare troppo tempo a esplorare le novità.
  • Sempre aggiornato Non dovrai più preoccuparti di avere scaricato le funzionalità o gli aggiornamenti della sicurezza più recenti. Windows distribuisce in modo automatico gli aggiornamenti direttamente nel tuo dispositivo, non appena sono disponibili.
  • Facile e veloce Windows 10 offre nuovi strumenti per farti diventare un esperto del multi‑tasking, grazie a funzionalità efficienti come il Centro operativo che raccoglie tutte le notifiche e le impostazioni principali in una schermata di facile accesso, per agire con la massima tempestività.
  • Il meglio del Web Project Spartan è un browser completamente nuovo progettato per offrire un’esperienza Web migliore. Puoi scrivere direttamente nelle pagine Web dal tuo PC, leggere articoli senza distrazioni e salvare i tuoi Preferiti per leggerli offline in un altro momento.
  • Trasforma il tuo mondo con gli ologrammi Con Microsoft HoloLens e Windows 10, gli ologrammi ad alta definizione entrano a far parte del tuo mondo. I tuoi contenuti digitali, in forma di ologrammi, diventeranno reali come oggetti fisici nella stanza. Per la prima volta gli ologrammi possono diventare strumenti pratici per la vita quotidiana. L’era dell’informatica olografica è una realtà.

Potete scaricare l’immagine di Windows 10 per Vmware cercando su Google la seguente chiave di ricerca:

Vmware Windows 10 Pro Insider Technical Preview X32 Build 10122 PREATTiVATO – ITA