evaluation copy

Milioni sono le installazioni di Windows 10 nella versione finale, ma in tantissimi hanno provatola Insider Preview. Infatti sono circa 4 milioni gli utenti che hanno installato la versione Beta di Windows 10 in modo da provarla in anteprima e in tantissimi la stanno ancora utilizzando e ancora visualizzano il fastidioso watermark, scritta in sovra impressione, sul desktop che vi avverte che è una versione di valutazione. Ecco che dopo averla sopportata diverse settimane ho deciso di rimuoverla definitivamente in modo avere il desktop bello pulito e cancellare quella fastidiosa scritta.

Lo stesso watermark compare se installiamo la versione di prova di Windows 10 Enterprise che dopo 90 giorni smette di funzionare e per tutta la durata dell’installazione visualizzerà il fastidioso messaggio. Per rimuovere la scritta è sufficiente utilizzare un piccolo programma gratuito denominato Universal Watermark Disabler che fa il lavoro per voi senza andare a modificare nessun file manualmente.

In pratica per rimuovere la scritta è sufficiente modificare i file basebrd.dll.mui e shell32.dll.mui e quindi noi vi consigliamo di fare un backup. Li trovate nelle cartelle C:\windows\branding\basebrd\en-US e C:\windows\system32\en-US. Una volta scaricato il programma dovete avviarlo e cliccare su Installa in modo che sia possibile rimuovere la filigrana.

universal watermark remover

Il programma funziona anche sull’ultima build 10525 e quindi potete usarlo senza problemi. Potete scaricare Universal Watermark Disabler cliccando sul link seguente:

Download Universal Watermark Disabler

Via