Windows 8.1, ripristinare l’icona “Risorse del computer” sul desktop

Windows 8.1 è l’ultimo sistema operativo rilasciato da Microsoft per PC e tablet. Molti utenti non lo hanno ancora adottato perchè troppo diverso rispetto al passato, mentre molti altri hanno già abbandonato i vecchi OS di Microsoft per testare questo innovativo sistema operativo.

Se anche voi state utilizzando il nuovo Windows 8.1, avrete sicuramente notato che, tra le varie modifiche e novità, è sparito il classico pulsante (o icona) di “Risorse del Computer”. Sul desktop di Windows 8.1, infatti, non c’è più il collegamento a “Risorse del Computer” e la cosa, almeno per me, è davvero fastidiosa.

Se sentite la mancanza del pulsante “Risorse del Computer” su Windows 8.1 e volete ripristinare l’icona sul desktop del vostro PC, allora siete nel posto giusto. Oggi infatti vedremo insieme come fare per avere nuovamente il pulsante “Risorse del Computer” su Windows 8.1. La guida è semplicissima e in pochi istanti potrete avere nuovamente l’icona “Risorse del Computer” anche sull’ultimo sistema operativo di Microsoft.

Iniziamo subito con la guida per ripristinare “Risorse del Computer” su Windows 8.1. Vi faccio solo notare una cosa: mentre “Risorse del computer” in Windows Vista/7/8 si chiama semplicemente “Computer”, in Windows 8.1 prende il nome di “Questo PC”. A parte questo, le sue funzionalità sono quelle classiche del vecchio “Risorse del Computer”.

Vediamo dunque come fare per avere a disposizione un collegamento sul desktop a Risorse Del Computer, che senza dubbio è una cosa che può tornare utile in molteplici situazioni e a tantissimi di voi.

Come detto in precedenza, ripristinare l’icona di “Risorse del Computer” sul desktop non è assolutamente difficile: la procedura infatti è molto facile e tra l’altro rapidissima.

Ecco come procedere per ripristinare l’icona “Risorse del Computer” su Windows 8.1.

Prima di tutto facciamo click con il tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop di Windows 8.1 e selezioniamo la voce Personalizza. Dal pannello che ci comparirà, selezioniamo ora la voce “Cambia icone sul desktop”.

A questo punto dovremo semplicemente mettere il segno di spunta su “Computer” (e su tutte le altre icone di sistema che vogliamo visualizzare sul nostro desktop) e confermare cliccando su OK. Fatto questo, l’icona “Risorse del Computer” comparirà sul desktop di Windows 8.1 in modo estremamente veloce e immediato.

Non era molto difficile, vero? Da questo momento l’icona “Risorse del Computer” sarà mostrata e visualizzata sul vostro desktop. Di default si chiamerà “Questo PC”, ma potete sempre rinominarla in “Risorse del computer”.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!