Home / Windows / Come scaricare gratis Windows 8.1 legalmente

Come scaricare gratis Windows 8.1 legalmente

Come scaricare gratis Windows 8.1 legalmente

Probabilmente avrete già notato che Microsoft ha rilasciato la nuova versione del suo sistema operativo, Windows 8.1che introduce molte novità, ed è possibile ottenere la copia dal giorno 18 ottobre in modo gratuito per tutti i possessori di una regolare licenza di Windows 8, direttamente aggiornabile dal Windows Store, mentre per tutti gli altri sarà necessario acquistare una nuova licenza del sistema operativo.

L’installazione tramite il Windows Store è solo una delle opzioni per l’aggiornamento a Windows 8.1 ed è probabile che Microsoft renderà disponibili le immagini ISO del sistema operativo a breve. Ma se vogliamo provare Windows 8.1 prima di acquistarlo prima di fare il grande passo e aggiornare il nostro PC?

Microsoft ha rilasciato una versione di prova di Windows 8.1 Enterprise che è possibile provare per ben 90 giorni, quindi per circa 3 mesi, in modo da farsi un’idea sul nuovo sistema operativo e poi decidere se acquistare o meno il nuovo sistema operativo.

Come scaricare gratis Windows 8.1 legalmente

Per scaricare Windows 8.1 gratis sarà sufficiente andare sul sito TechNet al seguente link:

http://adfoc.us/12024434664622

Ecco i requisiti e le informazioni su di esso più importanti:

  • La versione di valutazione è fornita come immagine ISO sia a 32-bit che a 64-bit.
  • Le lingue disponibili sono: Inglese (Stati Uniti), inglese (Gran Bretagna), tedesco, spagnolo, francese, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo, cinese (semplificato), cinese (tradizionale).
  • Si ha bisogno di un account Microsoft per scaricare l’immagine ISO dal sito, il normale Account Outlook o Hotmail.
  • La versione di prova è valida per 90 giorni.

windows 8.1 enterprise download Come scaricare gratis Windows 8.1 legalmente

Vi ricordo i requisiti hardware per installare Windows 8.1:

  • CPU: processore da 1 GHz o più veloce.
  • RAM: 1 GB (32 bit) o ​​2 Gigabyte (64-bit).
  • Spazio su disco rigido: 16 Gigabyte (32-bit) o ​​20 Gigabyte (64-bit).
  • Scheda grafica: DirectX 9 dispositivo grafico con driver WDDM

Per scaricare Windows 8.1 gratis, dovete selezionare il tipo di immagine ISO da scaricare, cioè se a 32-bit o 64-bit e cliccare su GET STARDED NOW.

Ti verrà chiesto di accedere al tuo account di Microsoft nella pagina successiva e verrà visualizzato un form nella pagina successiva da completare. La maggior parte dei campi verranno compilati automaticamente, ma sarà necessario fare un paio di scelte manualmente prima di poter avviare il download. Probabilmente la scelta più importante è la lingua del download poiché bisogna assicurarsi di scegliere la lingua giusta prima di procedere al Download.

Segui Francesco D'Accico su Google+

About Francesco D'Accico

Sono Brindisino ma emigrato a Torino da più di 10 anni per Studio. Amo la mia terra, la mia donna e tutto ciò che è TECNOLOGICO in particolare la Telefonia ed Android. Amo tutti gli Sport ma la Corsa è la mia valvola di sfogo dove stacco la spina da tutto tranne che dal mio Smartphone che mi segue anche durante gli Allenamenti. "1 o 0. Vivo o Morto"