Freemake Video Downloader: miglior programma per scaricare video da YouTube. Download video da Youtube in modo facile e veloce: ecco il miglior programma

Scaricare i video dal web: ecco il miglior programma: Freemake Video Downloader

freemake-youtube-link-downloader

Freemake Video Downloader permette di scaricare video da YouTube e 10,000 siti

Scarica video, playlist, canali in HD, MP4, MP3, AVI, 3GP, FLV, ecc. Tutto gratis ed in italiano! Il migliore YouTube Downloader già da 6 anni. Apprezzato da 93 millioni di utenti.

Inutile negarlo: YouTube, con i suoi milioni di video musicali, trailer, gameplay ecc. è una miniera inesauribile di video. Chissà quanti ne vorreste scaricare sul vostro PC per rivederli ogni volta che volete, senza connessione internet. Beh, allora che ne dite di scoprire come scaricare video da YouTube gratis? Vi assicuro che è molto più semplice di quello che immaginate.

Converti link video come YouTube in MP4, MP3, AVI, MPG e molti altri formati

Forse non lo sapete, ma esistono tantissimi servizi online, programmi ed estensioni per il browser che permettono di scaricare video da YouTube in vari formati (e varie risoluzioni) senza spendere nemmeno un centesimo. Così potrete gustarvi i video d YouTube (ma non solo) in qualunque momento e su qualsiasi dispositivo: non solo il PC, ma anche il telefonino, il lettore DVD da salotto, lo Smart TV che avete in salotto ecc. E potrete addirittura estrapolare l’audio da un video da YouTube e conservarlo sotto forma di file MP3.

Non perdiamo altro tempo e scopriamo come scaricare video da YouTube.

Scarica gratis video online

Vediamo insieme quale è il miglior programma gratuito per scaricare video che permette di scaricare gratis video da Youtube e altri siti.

Freemake Video Downloader è il programma perfetto per gustare al meglio i nostri video preferiti anche senza essere collegati a internet, ottimo per creare una collezione di filmati da guardare quando vogliamo sul nostro PC.

La quantità di filmati che possiamo trovare su internet è semplicemente immensa. Dalle clip musicali ai trailer dei nuovi film, dalle vecchie trasmissioni agli spettacoli più recenti.

Parlando di filmati, il pensiero corre subito a YouTube, ma pure essendo senza dubbio il sito più importante dedicato ai video, non è l’unico. Si possono trovare filmati anche su altre piattaforme, compreso Facebook.

Ebbene, con un programma come Freemake Video Downloader possiamo scaricare i video da tutti questi siti in modo semplicissimo, limitandoci a incollare il loro indirizzo nella finestra del software per poi decidere il formato più adatto alle nostre esigenze. Il programma, infatti, non si limita a eseguire il download del filmato, ma permette anche di convertirlo in modo del tutto automatico.

Freemake Video Downloader è uno strumento completo, in italiano e veramente facile da usare. Potremo così organizzare la nostra videoteca personale e metterla al sicuro per esplorarla quando vogliamo.

Questo programma è davvero completissimo e permette di scaricare video da YouTube, Facebook, Vimeo, Dailymotion, LiveLeak, Flickr, Veoh, siti italiani e siti per adulti. In pratica non esiste nessun sito internet che non sia supportato da questo ottimo software per PC Windows: dovrete solo incollare il link del video all’interno del programma, si occuperà lui del download in modo semplice, veloce e immediato.

Freemake Video Downloader è un software davvero utile e completo che consente di scaricare qualsiasi contenuto da YouTube per guardarlo offline: video, canali, playlist, video incorporati. E, oltre ai video, il software consente ovviamente di scaricare MP3 da YouTube MP3 con un semplice click: quando avviate il download, infatti, vi basta selezionare il formato MP3 come output per avere un file musicale al posto del video. Tutto estremamente semplice e immediato.

Scaricare un video in 5 minuti con Freemake Video Downloader

Freemake Video Downloader è davvero semplice da usare, ma, in caso di problemi, potete farvi aiutare dal menù Aiuto che contiene spiegazioni complete per tutte le funzioni offerte dal programma e mette a disposizione un video introduttivo che illustra il programma nei dettagli.

Vediamo di seguito i semplici passaggi da seguire per avviare il download dei video da internet usando il programma Freemake Video Downloader. 

Per scaricare un video con Freemake Video Downloader, dovremo prima conoscerne l’indirizzo o il link. Per esempio, se il filmato si trova su YouTube, apriamo il video che ci interessa e selezioniamo l’indirizzo che vediamo nella barra di ricerca.

Copiamo l’indirizzo con CTRL+C (o con il tasto destro del mouse), quindi torniamo a Freemake Video Downloader e facciamo click su Incolla indirizzo web. Non resta che scegliere il formato più adatto per le nostre esigenze e premere Scarica per iniziare il download.

Il pulsante Opzioni, in basso a sinistra, permette di accedere a poche ma preziose funzioni etra, come la possibilità di nascondere i contenuti inadatti ai più piccoli mediante l’inserimento di un blocco con password.

Fatto: in pochi click avete scaricato il video da YouTube o da altri siti internet grazie a questo ottimo software, che risulta completamente gratuito. E voi cosa aspettate a scaricare Freemake Video Downloader per iniziare il download di tutti i video che volete da YouTube e da altri siti internet?

PUNTI DI FORZA

  • Funziona con un semplice copia/incolla dell’indirizzo
  • Converte il formato in automatico
  • E’ in italiano
  • Dispone di alcune utili funzioni che lo rendono più sicuro

Il suo unico difetto è che comprende molti software promozionali, quindi bisogna fare particolare attenzione quando lo si installa.

DOWNLOAD

Freemake Video Downloader

Scaricare video da YouTube online

Come alternativa, se volete scaricare video da YouTube gratis senza dover installare programmi o plug-in sul computer, non potete che rivolgerti a un servizio online. Tra i migliori segnalo VideoGrabby, che permette di scaricare video da YouTube gratis online in maniera così semplice che saprebbe usarlo anche un bambino.

Come funziona? Collegatevi alla sua pagina iniziale, cliccate sulla voce HQ che si trova in basso a destra (per abilitare il download dei video in HD), incollate l’indirizzo del video di YouTube da scaricare nel campo di testo che si trova al centro dello schermo e cliccate sul pulsante Download video. Finito!