Download Windows 7. Dove scaricare gratis Windows 7. Come scaricare gratis Windows 7. Scaricare Windows 7 gratis italiano

Download/Scaricare gratis file ISO di Windows 7 dal sito di Microsoft! [Guida]

url

Come scaricare Windows 7 gratis in italiano e legalmente?

Per il download (legale) del file immagine di Windows 7, sia a 64-bit sia a 32-bit seguite questi semplici passi.

Volete scaricare gratis Windows 7 ma non sapete come fare? Ecco la guida che vi spiega passo passo come procedere.

Avete bisogno di formattare il vostro PC ma non trovate il disco d’installazione di Windows 7? Non vi preoccupate. C’è una soluzione semplice semplice che vi permette di scaricare Windows 7 gratis direttamente dal sito di Microsoft. Vi basta inserire il product key della vostra licenza e verrà messa automaticamente in download un’immagine ISO utilizzabile per installare il sistema operativo Windows 7 sul computer (tramite DVD o chiavetta USB).

Volete ripristinare un computer a Windows 7 ma avete perso il DVD di installazione del sistema operativo? Forse non lo sapete, ma è possibile scaricare Windows 7 direttamente dal sito Internet di Microsoft, gratis, senza registrazioni e in modo completamente legale.

Download di Windows 7 in italiano da Microsoft, senza product key

Non tutti lo sanno, ma direttamente dal sito di Microsoft è possibile scaricare gratis e legalmente Windows 7. Una volta fatto il download del sistema operativo, ovviamente servirà acquistare una regolare licenza per poterlo usare e installare.

Come Scaricare Windows 7 Gratis Funzionante In Italiano

Ma vediamo insieme come procedere per scaricare gratis Windows 7.

Download di Windows 7 gratis. Come anticipato, Microsoft permette di scaricare la versione completa di Windows 7 (quella da installare direttamente sul PC) solo ai clienti che dispongono di una licenza originale del sistema operativo. In pratica potete scaricare Windows 7 solo se avete acquistato una copia originale del sistema operativo.

Se avete un codice licenza ufficiale di Windows 7, potete collegarvi al sito Microsoft Software Recovery, quindi selezionate la voce Italian dal menu a tendina Select product language che si trova in basso, digitate il product key della vostra copia di Windows 7 nell’apposito campo di testo e cliccate sul pulsante Next – Verify Product Key per procedere con il download.

Verrà scaricata un’immagine ISO di Windows 7, che potrete masterizzare su un DVD o copiare su una chiavetta USB per installare il sistema operativo sul PC. In seguito all’installazione, naturalmente dovrete attivare Windows 7 utilizzando il product key che avete inserito sul sito di Microsoft.

Come scaricare Windows 7 originale gratis| Come scaricare legalmente Windows 7

IN ALTERNATIVA

Come scaricare Windows 7 gratis in italiano e legalmente?

Grazie a Digital River, che è un distributore ufficiale della Microsoft, non solo potrete scaricare Windows 7 gratis e in italiano ma perfino legalmente. Prima però di scaricare l’ISO di Windows 7, con la Service Pack 1 (SP1) integrata, bisogna tenere bene a mente che è necessario utilizzare lo stesso codice Product Key che si trova sull’etichetta del computer e che non è possibile installare una versione diversa da quella indicata sull’etichetta stessa.

Invece, licenza permettendo, sarà possibile installare una versione a 64 bit al posto di una a 32 bit (o viceversa).

Per scaricare Windows 7 Ultimate con SP1 a 32 bit (x86) basta cliccare qui.
Per scaricare Windows 7 Ultimate con SP1 a 64 bit (x64) basta cliccare qui.

Siccome si tratta di file torrent, per poter scaricare Windows 7, dovrai utilizzare un programma come, ad esempio, uTorrent (magari configurandolo seguendo quanto riportato in questo articolo).

A download completato, potete scegliere se masterizzare su DVD la vostra copia di Windows 7 o se copiarla su chiavetta USB per installare e ripristinare Windows 7 tramite una chiavetta USB.

Se preferite installare Windows 7 o ripristinare Windows 7 tramite chiavetta USB, potete seguire queste istruzioni. Dopo aver scaricato la vostra ISO di Windows 7, per copiarla su una chiavetta USB potete ricorrere al programma gratuito Windows 7 USB DVD Download Tool, una piccola applicazione che permette di fare tutto in una manciata di click. Dopo aver scaricato e avviato il programma sul vostro PC, Successivamente, inserisci una chiavetta da almeno 4GB nel PC, avvia Windows 7 USB/DVD Download Tool e clicca sul pulsante Browse per selezionare l’immagine ISO di Windows 7 appena scaricata. Superato anche questo passaggio, cliccate su Next e USB Device, seleziona l’unità relativa alla chiavetta e cliccate su Begin Copying per avviare la copia dei fle.

IMPORTANTE: la chiavetta sarà formattata, quindi state attenti a non usare un supporto USB su cui sono presenti file importanti.

Come scaricare Windows 7 in formato ISO o su pendrive 

Fatto questo, non dovete fare altro che procedere con l’installazione di Windows 7. Vi basterà inserire il dischetto o la chiavetta di Windows 7 nel computer in cui volete installare il sistema operativo ed eseguire il boot dall’unità che contiene il setup del sistema operativo. Se avete problemi da questo punto di vista, leggete come impostare correttamente il BIOS leggendo la mia guida sull’argomento.

A questo punto non dovete fare altro che seguire le istruzioni guidate su schermo per installare Windows 7.

Download scarica windows 7 gratis italiano

Come abbiamo visto, scaricare gratis Windows 7 è facilissimo e soprattutto legale. Potete fare il download gratis di Windows 7 direttamente dal sito internet di Microsoft. L’unica cosa che dovrete fare, ovviamente, è acquistare un product key valido per attivare la vostra copia di Windows 7. 

In alternativa potete leggere questo nostro articolo in cui proponiamo i migliori metodi per attivare Windows: 

In questo modo tutti possono scaricare, gratuitamente, Windows 7.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!