Download Windows 8 e Windows 8.1. Dove scaricare gratis Windows 8 e Windows 8.1. Come scaricare gratis Windows 8 e Windows 8.1. Scaricare Windows 8 8.1 gratis italiano

Download/Scaricare gratis file ISO di Windows 8 64-bit e 32-bit dal sito di Microsoft! [Guida]

Windows_8_ISO_scaricare-300x296

Per il download (legale) del file immagine di Windows 8, sia a 64-bit sia a 32-bit seguite questi semplici passi.

Volete scaricare gratis Windows 8 e Windows 8.1 ma non sapete come fare? Ecco la guida che vi spiega passo passo come procedere.

Volete aggiornare un computer a Windows 8/8.1 ma avete perso il DVD di installazione del sistema operativo? Forse non lo sapete, ma è possibile scaricare Windows 8 e Windows 8.1 direttamente dal sito Internet di Microsoft, gratis, senza registrazioni e in modo completamente legale.

Download di Windows 8.1 in italiano da Microsoft, senza product key

Non tutti lo sanno, ma, partendo da Windows 7, si può scaricare una piccola utility rilasciata ufficialmente da Microsoft che permette di scaricare Windows 8 e Windows 8.1 e successivamente di creare una chiavetta USB o un DVD d’installazione di Windows 8 in pochi minuti.

Direttamente dal sito di Microsoft è possibile scaricare gratis e legalmente Windows 8 e Windows 8.1. Una volta fatto il download del sistema operativo, ovviamente servirà acquistare una regolare licenza per poterlo usare e installare.

Come Scaricare Windows 8 Gratis Funzionante In Italiano

Ma vediamo insieme come procedere per scaricare gratis Windows 8 e Windows 8.1. 

Prima di tutto, per fare il download gratis di Windows 8 e Windows 8.1, dovete andare QUI e cliccare sul pulsante Creare supporti che trovate al centro della pagina. A download completato, avviate quindi il programma mediacreationtool.exe e indica la versione del sistema operativo che desideri scaricare.

Come scaricare Windows 8 originale gratis

Impostate la lingua italiana dal menù a tendina e, successivamente, nel menu Edizione dovete indicare l’edizione di Windows da scaricare gratis (8.1, 8.1 Pro, 8.1 N oppure 8.1 N Pro); infine, nel menu Architettura dovete indicare se volete scaricare una versione di Windows a 32 bit o 64 bit.

Ricordo che le edizioni “N” di Windows differenziano da quelle standard per la mancanza di Windows Media Player al loro interno.

Come scaricare legalmente Windows 8 e Windows 8.1

Fatto questo, dovete scegliere dove scaricare l’immagine di Windows sul vostro PC. Potete scegliere tra:

  • Unità Flash USB (cioè una chiavetta USB) sulla quale saranno trasferiti i file d’installazione del sistema operativo. In questo caso controllate che la chiavetta non contenga file importanti (in quanto verrà formattata) e verificate che abbia una capienza di almeno 4GB.
  • file ISO da salvare sul computer e che dovrà essere successivamente masterizzato su DVD usando un programma come CDBurnerXP ad esempio. Scaricare Windows 8.1 e Windows 8 in formato ISO per masterizzarlo ed avere quindi la possibilità di installarlo in un secondo momento è possibile e in questo articolo vedremo come fare.

Come scaricare Windows 8.1 in formato ISO o su pendrive 

Una volta fatta questa scelta, cliccate sul pulsante Avanti, confermate il dispositivo o la cartella di destinazione nella quale salvare i file d’installazione di Windows e aspettate che il sistema operativo venga scaricato sul PC.

Ovviamente il download sarà un pò lungo: considerate che il sistema pesa circa 4GB, quindi molto dipende dalla potenza della vostra rete internet ADSL. Siate pazienti.

Non appena l’utility di Microsoft finisce di scaricare Windows 8 e Windows 8.1, se avete scelto di creare una chiavetta con i file d’installazione del sistema operativo, non dovete fare più nulla.

Se invece avete scelto di creare un’immagine ISO, ovviamente dovete masterizzare quest’ultima su un DVD vergine.

Fatto questo, non dovete fare altro che procedere con l’installazione di Windows 8 e Windows 8.1. Vi basterà inserire il dischetto o la chiavetta di Windows 8 nel computer in cui volete installare il sistema operativo ed eseguire il boot dall’unità che contiene il setup del sistema operativo. Se avete problemi da questo punto di vista, leggete come impostare correttamente il BIOS leggendo la mia guida sull’argomento.

Importante: ricordo che è possibile aggiornare a Windows 8/8.1 solo Windows 7 e Windows 8. Se usate Windows Vista o XP dovrete formattare il disco fisso, perdendo tutti i dati e le impostazioni.

A questo punto non dovete fare altro che seguire le istruzioni guidate su schermo per installare Windows 8 e Windows 8.1. Il processo d’installazione di Windows 8 inizia con la selezione della lingua, dopodiché arriva la richiesta del product key e, infine, bisogna scegliere se installare il sistema operativo da zero (perdendo dati e impostazioni) oppure se aggiornare la versione di Windows presente sul computer. Fate la vostra scelta e terminate l’installazione di Windows 8 e Windows 8.1. 

Se vi chiedesse la Product Key di Windows 8 o di Windows 8.1, potete provare con questi:

  • Windows 8.1: 334NH-RXG76-64THK-C7CKG-D3VPT
  • Windows 8.1 Pro: XHQ8N-C3MCJ-RQXB6-WCHYG-C9WKB

Una volta installato Windows 8.1, cambiare la Product Key generica con la vostra chiave valida attraverso il pannello di controllo, il percorso è:

Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema

Cliccate su Cambia codice Product Key.

Come abbiamo visto, scaricare gratis Windows 8 e Windows 8.1 è facilissimo e soprattutto legale. Potete fare il download gratis di Windows 8 e Windows 8.1 direttamente con il programma di Microsoft. L’unica cosa che dovrete fare, ovviamente, è acquistare un product key valido per attivare la vostra copia di Windows 8 e Windows 8.1. 

In alternativa potete leggere questo nostro articolo in cui proponiamo i migliori metodi per attivare Windows: 

In questo modo tutti possono scaricare, gratuitamente, Windows 8.1 e Windows 8.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!