Schermata 2014-10-14 alle 14.47.23

Spesso e volentieri capita che, scaricando software gratuiti da internet, vengano installate sul PC varie toolbar indesiderate che non fanno altro che rallentare la nostra navigazione internet.

Sono convinto che qualche volta sarà capitato anche a voi: avete scaricato un programma gratuito, lo avete installato in fretta e furia e, come per magia, vi siete ritrovati il browser internet pieno di spazzatura, la homepage di Google Chrome cambiata, una toolbar indesiderata sotto alla barra dei preferiti e altre schifezze che vi danno fastidio e che vorreste rimuovere. C’è solo un problema: spesso e volentieri, infatti, tutta questa spazzatura che viene installata sul vostro PC o nel vostro browser internet, non risulta così facile e immediata da togliere e bisogna fare i salti mortali per rimuovere componenti e toolbar indesiderate da Google Chrome.

Se anche voi recentemente avete avuto un problema simile e non riuscite a togliere toolbar indesiderate da Google Chrome, il programma Software Removal Tool è quello che fa per voi. Questo software gratuito rilasciato da Google, infatti, permette di ripulire il vostro browser internet da tutte quelle schifezze che rallentano la navigazione e riempiono il vostro browser internet di toolbar e componenti indesiderate. Facile e immediato da usare, in pochi click Software Removal Tool ripulirà completamente il vostro browser internet.

Durante la nostra esperienza di navigazione sul web, a tutti è capitato almeno una volta di imbattersi nell’installazione di una toolbar indesiderata o di un componente aggiuntivo indesiderato che poi, in un modo o nell’altro, finiscono per rallentare il PC e la navigazione web. Fortunatamente Google (ancora una volta) ha pensato a tutti noi rilasciando un tool in grado di ripulire completamente Chrome da tutti i componenti indesiderati.

Google ha recentemente lanciato un nuovo tool molto utile per combattere i cosiddetti crapware e spyware che vengono scaricati e installati sul nostro browser internet durante la navigazione web e l’installazione di programmi. Software Removal Tool, questo il nome del programma creato di Google, è disponibile gratuitamente ma in fase beta, anche se già adesso funziona alla perfezione offrendo all’utente due diversi tipo di pulizia del browser internet da toolbar, spazzatura e componenti indesiderate.

Nella prima fase, infatti, Software Removal Tool andrà a fare una scansione del PC cercando componenti o toolbar indesiderate, offrendo la possibilità di disinstallare e rimuovere tutto in un click. Nella seconda fase (opzionale), è possibile anche ripristinare completamente le impostazioni del browser internet Chrome in modo da riportarlo allo stato iniziale; si tratta di una soluzione dedicata ai casi più gravi, quelli in cui non basta la rimozione di toolbar e componenti per ripristinare la corretta navigazione internet.

A lavoro ultimato, comunque, il vostro browser internet sarà stato completamente ripulito da spazzatura, toolbar e componenti indesiderate e potrete tornare a navigare su internet velocemente e senza fastidi di alcun tipo.

In sostanza, Software Removal Tool non fa niente di nuovo che non fosse già realizzabile in modo manuale, ma il vantaggio offerto dal programma è rappresentato dal fatto che Software Removal Tool automatizza e velocizza queste procedure, permettendo a tutti coloro che si trovano a fare questa operazione per la prima volta di eseguirla in modo più veloce, semplice e immediato. Da oggi, grazie a Software Removal Tool, rimuovere toolbar indesiderate e componenti indesiderate dal browser internet Chrome sarà un’operazione facile, veloce e immediata, alla portata degli utenti più esperti e di quelli meno esperti.

Inoltre, trovo che questo Software Removal Tool sia davvero perfetto per togliersi di torno amici e parenti che hanno problemi con internet. Non sapete quante volte sono stato chiamato per “visur” nel browser internet, toolbar che non potevano essere rimosse e cose di questo genere. Ora, finalmente, con il programma Software Removal Tool sarà possibile rimuovere toolbar e roba simile in modo facile e veloce anche per amici, parenti e conoscenti, che non ci stresseranno più con le loro richieste di aiuto e assitenza.

Download Software Removal Tool per Google Chrome

Ecco il download link per scaricare il programma, che, lo ricordiamo, è gratis.

www.google.com/chrome/srt/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!