Guida per trovare product key di Windows 10. Come cercare e trovare il product key di Windows 10 in modo facile e veloce

Controllare stato di attivazione di Windows 10, attivare Windows 10 o cambiare product key in Windows 10

windows10

Guida per cercare, trovare e scoprire product key di Windows 10

In questo articolo vedremo insieme come fare per cercare e trovare il product key di Windows 10. Una guida semplice, veloce e immediata che vi spiegherà come trovare il product key di Windows 10.

Inoltre, sempre nella guida, vedremo come fare per controllare lo stato di attivazione di Windows 10, come attivare Windows 10 e come cambiare product key su Windows 10. 

Se anche voi avete scaricato e installato Windows 10 sul vostro PC o tablet, questo articolo risulterà particolarmente utile e interessante. Senza troppe chiacchiere, iniziamo subito e vediamo come fare per scoprire e trovare il product key di Windows 10.

Cercare, trovare e scoprire product key Windows 10 con VB Script

Premessa: questo procedimento funziona su Windows 10, ma anche su Windows 8.1 e Windows 7. Detto questo, se avete bisogno di trovare il product key di Windows, ecco come potete fare.

Aprite un qualsiasi programma per le note (anche Notepad va bene) e copiate-incollate quanto segue:

Set WshShell = CreateObject(“WScript.Shell”)
MsgBox ConvertToKey(WshShell.RegRead(“HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\DigitalProductId”))

Function ConvertToKey(Key)
Const KeyOffset = 52
i = 28
Chars = “BCDFGHJKMPQRTVWXY2346789”
Do
Cur = 0
x = 14
Do
Cur = Cur * 256
Cur = Key(x + KeyOffset) + Cur
Key(x + KeyOffset) = (Cur \ 24) And 255
Cur = Cur Mod 24
x = x -1
Loop While x >= 0
i = i -1
KeyOutput = Mid(Chars, Cur + 1, 1) & KeyOutput
If (((29 – i) Mod 6) = 0) And (i <> -1) Then
i = i -1
KeyOutput = “-” & KeyOutput
End If
Loop While i >= 0
ConvertToKey = KeyOutput
End Function

Fatto questo, salvate il file appena creato e come estensione selezionate .vbs. Per farlo, mentre lo salvate, spuntate la voce “Tutti i files” e rinominate il file con il nome “keyfinder.vbs”.

Fatto questo, avviate il file appena creato e come per magia vi sarà mostrato il product key di Windows 10. 

Come cercare, trovare e scoprire product key Windows 10 | Conclusioni

Direi che è tutto. Abbiamo visto come fare per trovare il product key di Windows 10 in modo semplice, veloce e immediato. Ma procediamo con le informazioni su Windows 10 in questo articolo.

Controllare lo stato di attivazione di Windows 10, attivare Windows 10, cambiare product key Windows 10

Ora che avete scoperto il product key della vostra versione di Windows 10, vediamo quali altre operazioni possiamo svolgere relativamente al product key su Windows 10. 

Tanto per cominciare, potete controllare se la vostra copia di Windows 10 è regolarmente attivata. Dopo l’aggiornamento a Windows 10, infatti, in teoria il sistema operativo dovrebbe essere attivo di default, ma qualcosa potrebbe andare storto e il sistema potrebbe non essere attivo. Vediamo dunque come fare per controllare lo stato dell’attivazione di Windows 10.

Controllare stato attivazione Windows 10

Controllare lo stato dell’attivazione della vostra copia di Windows 10 è facilissimo. Ecco cosa dovete fare: andate in Start > Settings app > Update and Security. Da qui, selezionate Attivazione, sul pannello a sinistra, e potrete vedere lo stato dell’attivazione di Windows 10.

Anche questa guida è molto semplice e immediata, vero?

Attivare Windows 10

Se per qualche motivo Windows 10 non fosse attivo, potete attivare la vostra copia di Windows 10 in modo facile e veloce. Ecco la nostra guida che spiega come attivare Windows 10 in modo facile, veloce e immediato: Incredibile: Disponibile la Crack di Windows 10 per ottenere licenze illimitate Gratis

Cambiare product key in Windows 10

Ultimo passo: cambiare il product key in Windows 10. Se per qualche motivo dovete o volete cambiare il product key di Windows 10, potete farlo seguendo queste indicazioni.

Andate sempre in Start > Settings app > Update and Security. Da qui, selezionate Attivazione e, se volete cambiare il product key di Windows 10, cliccate sul pulsante che riporta la voce “Cambia product key”. Cliccando su di esso, si aprirà una finestra in cui potrete digitare un altro product key di Windows 10. Anche in questo caso, tutto molto semplice e veloce.

Bene, anche per oggi è tutto.

Vi ricordo che se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento a Windows 10, pur avendolo prenotato, lo potete forzare come ho fatto io: Forzare aggiornamento a Windows 10 | Testato e funzionante.

Se invece volete fare un’installazione pulita o da zero di Windows 10Come installare Windows 10 da zero | Installazione pulita di Windows 10.

Se invece volete scoprire tutte le novità di Windows 10Windows 10 esce oggi: ecco tutto quello che dovete sapere

Se dovete scaricare e fare il download di Windows 10Disponibile Windows 10 Multiple Editions in Italiano oppure Download ISO Windows 10 Link Diretti.

Se dopo aver installato Windows 10 vi trovate con poco spazio sul disco fissoLiberare spazio su disco fisso dopo installazione di Windows 10

Se su Windows 10 sentite la mancanza di Windows Media Center, ecco l’alternativa: Alternativa a Windows Media Center per Windows 10: Windows DVD Player

Infine, se volete attivare Cortana su Windows 10 con la vostra voceCome attivare Cortana con la voce “Hey, Cortana” su Windows 10

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!