Usare e collegare il controller Xbox One su PC Windows. Microsoft rilascia i driver per Windows del controller Xbox One. Disponibili i driver per utilizzare il controller di Xbox One su PC.

Come utilizzare e collegare il controller Xbox One su PC Windows

Ottime notizie arrivano per gli utenti PC e per quelli che hanno acquistato la console Xbox One di Microsoft. Dopo una lunga attesa, sono da poco disponibili i driver ufficiali per poter utilizzare il controller di Xbox One su PC. Una volta installato il driver, potrete giocare con il controller per Xbox One così come utilizzavate quello per Xbox 360.

Finalmente, dunque, sarà possibile usare e collegare il controller e joystick dell’Xbox One anche su PC Windows in modo estremamente semplice, veloce e immediato. Fantastico!

A dare l’annuncio sul proprio blog è Major Nelson. Al momento i nuovi driver sono scaricabili gratuitamente da tutti gli utenti con PC Windows, ma in futuro questi driver verranno inclusi in un aggiornamento che uscirà a breve su Windows Update. Come detto, per ora potete comunque scaricare i driver in versione 32 bit (x86) oppure 64 bit (x64) dal link pubblicati di seguito.

Grazie a questo aggiornamento basterà infatti installare scaricare il driver specifico per la propria architettura, installarlo seguendo i semplici passaggi automatici dell’installer, collegare il proprio controller via cavo microUSB e sarà possibile utilizzarlo in gioco fin da subito, senza bisogno di effettuare alcun passaggio aggiuntivo. E anche un tablet come il Surface Pro 2 dotato di Windows 8.1 Pro può diventare facilmente una console portatile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!