Comodo Internet Security è una completa suite per i computer Windows con cui proteggere il sistema operativo a 360 gradi da tutte le più pericolose minacce della rete.

Comodo Internet Security è una suite multifunzionale che combina un potente antivirus ad un potente firewall. Comodo Internet Security è disponibile in due versioni: la prima, gratuita, è dedicata all’utenza casalinga, mentre la seconda, a pagamento, è indicata per un uso professionale ed offre anche alcune ulteriori funzionalità. Se volete proteggere il vostro PC Windows (qualsiasi versione) da virus e malware, vi consiglio di provare la versione gratuita di Comodo Internet Security: è un programma davvero molto promettente anche se ancora sconosciuto alla maggior parte degli utenti.

Comodo Internet Security è stato progettato per essere un prodotto utilizzabile da una larga fascia d’utenza e dunque risulta da subito intuitivo e facile.

Al primo avvio, Comodo Internet Security andrà immediatamente alla ricerca di aggiornamenti per la sicurezza eventualmente rilasciati dalla software house. L’interfaccia offerta dal programma è ben realizzata a riprova del fatto che la suite deve poter venire utilizzata anche dai meno esperti. Tutte le funzioni vengono messe in primo piano.

Comodo Internet Security è una perfetta suite che integra un potente antivirus, un firewall ed una serie di tool avanzati sempre inerenti alle gestione della sicurezza del computer.

L’antivirus offre una protezione in real time e va a bloccare tutte le principali minacce come malware e trojan. La suite consente di programmare le verifiche del sistema ed anche di affidarsi ad un’analisi cloud che va ad utilizzare i server di Comodo per analizzare specifiche aree del sistema.

Il firewall è del tipo bidirezionale  verrà dunque bloccato non solo il traffico sospetto in entrata, quello cioè che cerca di accedere senza autorizzazione al computer, ma anche quello in uscita che potrebbe venire generato da eventuali malware residenti nel sistema operativo.

Comodo Internet Security integra anche una sandbox in cui eseguire programmi, isolandoli dal resto del sistema operativo e la modalità Virtual Kiosk, cioè una sorta di desktop virtuale dove poter eseguire applicazioni e navigare su internet in piena sicurezza.

Presente anche il comodo Game Mode che permette di disabilitare le notifiche della suite mentre stiamo giocando. Un utile tool per non venire disturbati.

Meglio Comodo Internet Security gratis o a pagamento? 

Per l’uso casalingo la versione gratuita è più che sufficiente. La versione a pagamento, più indicata per l’uso professionale, offre ulteriori funzionalità come un sistema antivirus aggiuntivo per garantire un ulteriore livello di protezione.

Ho provato Comodo Internet Security su un computer con Windows 8 con ottimi risultati. Mai invasiva, la suite si è contraddistinta per una facilità d’uso davvero interessante. La suite Comodo Internet Security offre un alto livello di protezione, tuttavia non ci verrà mai richiesto di configurare parametri complicati. Tutte le impostazioni di default vanno infatti più che bene per offrire un adeguato livello di protezione. Un programma assolutamente consigliato a tutti voi: facile da usare, potente, completo, personalizzabile e sempre molto aggiornato. Cosa molto importante, poi, Comodo Internet Security è assolutamente leggero e poco invasivo: non andrà ad appesantire in alcun modo il vostro PC e non impatterà su RAM e processore. Davvero un buon programma, che consiglio a tutti voi. Comodo Internet Security è totalmente gratuito, ve lo consiglio caldamente.

Provate Comodo Internet Security e fatemi sapere cosa ne pensate. Comodo non è un antivirus molto conosciuto dagli utenti standard, che solitamente si ritrovano già installato sul computer una versione di Norton o altri AntiVirus. Nonostante questo, Comodo Internet Security è una validissima alternativa gratuita a tanti antivirus ben più famosi ed offre le stesse funzionalità. Anzi, Comodo Internet Security offre anche di più: dal firewall alla protezione in tempo reale, protegge i browser durante la navigazione e qualsiasi minaccia presente sul pc viene rilevata in pochi secondi.

Chiudo ricordando che Comodo Internet Security supporta al 100% la lingua italiana. Da provare!

Caratteristiche complete

  • Antivirus: Tracks down and destroy any existing malware hiding in a PC.
  • Anti-Spyware: Detects spyware threats and destroys each infection.
  • Anti-Rootkit: Scans, detects & removes rootkits on your computer.
  • Bot Protection: Prevents malicious software turning your PC into a zombie.
  • Defense+: Protects critical system files and blocks malware before it installs.
  • Auto Sandbox Technology™: Runs unknown files in an isolated environment where they can cause no damage.
  • Memory Firewall: Cutting-edge protection against sophisticated buffer overflow attacks.
  • Anti-Malware Kills malicious processes before they can do harm.

System Requirements:

Windows 7 / Vista / XP SP2/ Windows 8, 152 MB RAM / 400 MB space

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!