PC lento? Scopriamo cosa lo rallenta con ESET SysInspector. Il computer è troppo lento? Ecco come provare a velocizzare Windows

ESET-SysInspector_2

Programma eset sysinspector

E’ inutile girarci attorno: sappiamo bene che, dopo un pò di tempo, il PC Windows inizia a rallentare, a funzionare male e a diventare “imballato”. Non ci possiamo fare niente, Windows (ma non solo) funziona in questo modo: a forza di utilizzarlo, il sistema si riempie di file, documenti e programmi che a lungo andare rallentano il computer.

E’ un pò come quando non mettiamo in ordine la nostra stanza per parecchio tempo: a forza di accumulare cose in camera, senza metterle in ordine e senza sistemarle nel posto giusto, la stanza si riempie di confusione, tutto è in disordine e noi ci muoviamo “male” al suo interno. Ecco, anche Windows funziona in questo modo, solo che a volte non riusciamo a capire perchè il PC è lento e funziona male. 

Oltre ai problemi legati all’usura del sistema operativo, si aggiungono anche eventuali virus e malware, che possono rallentare il PC Windows e appesantire il sistema.

Può capitare, infatti, che la causa che comporta il rallentamento di Windows non sia facile da trovare: vediamo che il PC funziona male, è lento, impiega tanto tempo ad accendersi, a spegnersi e ad avviare i programmi, ma non sappiamo quale sia il motivo. Ecco, il programma che vi segnalo oggi è perfetto per questo scopo: vi permette di capire che cosa rallenta il vostro PC e vi spiega cosa fare per risolvere i problemi di lentezza di Windows. 

ESET SysInspector è un tool gratuito messo a disposizione dalla famosa casa produttrice permette di scansionare il PC alla ricerca di problemi: alla fine della scansione, saprete esattamente perchè il vostro PC Windows è lento e cosa potete fare per velocizzarlo e per farlo tornare a funzionare alla grande come un tempo.

Se anche il vostro computer improvvisamente ha iniziato ad andare lentamente ed è diventato troppo lento, potete provare a usare ESET SysInspector per capire quali siano le cause. 

ESET SysInspector è un programma molto interessante e facile da usare che permette di analizzare in maniera approfondita il sistema operativo Windows per capire cosa rallenta il sistema e quali problemi affliggono il PC. Interessante notare che ESET SysInspector è disponibile in versione Portable: potete scaricarlo e usarlo senza installazione, in modo estremamente facile e immediato.

Guida eset sysinspector

Usare il programma ESET SysInspector è davvero facilissimo: dovete solo scaricarlo e avviarlo, al resto penserà lui. Una volta completata la scansione, ESET SysInspector vi segnalerà quali sono i problemi di Windows e cosa sta rallentando il vostro sistema operativo. E’ importante notare che ESET SysInspector NON andrà a rimuovere le cause del rallentamento di Windows: l’app vi dirà solo quali sono i problemi, sarete voi a dover intervenire manualmente per risolvere la situazione.

Dopo che avrete avviato il programma e che questo avrà terminato la scansione, il software segnalerà le varie rilevazioni in tonalità di colore, in base alla pericolosità:

  • Verdi: processi e azioni innocue per il sistema
  • Gialle: processi ed azioni da monitorare, potrebbero rallentare il sistema
  • Rosse: file, processi e azioni pericolose, rischio malware molto elevato.

SysInspector suddivide processi in esecuzione, connessioni di rete, elementi del registro di sistema più importanti, servizi, driver, file ad elevata criticità ed operazioni pianificate evidenziando con una differente colorazione gli elementi che dovrebbero destare maggior sospetto.

SysInspector è particolarmente abile nell’individuare rootkit ed altri elementi che venissero nascosti “agli occhi” del sistema operativo.

ESET SysInspector è un ottimo software che vi aiuterà ad analizzare Windows e a capire cosa sta rallentando il vostro sistema. E’ un tool molto interessante, alla portata di tutti, che vi permetterà davvero di velocizzare e ottimizzare Windows in modo facile e immediato.

Come anticipato, un’applicazione come ESET SysInspector non integra funzionalità per la rimozione di eventuali minacce ma s’incarica di porre in evidenza eventuali pericoli. Nonostante SysInspector non integri un meccanismo per la rimozione delle minacce, il programma di ESET si rivela comunque un software d’eccellenza per mettere a fuoco eventuali problematiche di sicurezza e per effettuare l’identikit dei file sospetti.

Scaricare eset sysinspector. Eset sysinspector download

SysInspector è un prodotto che viene distribuito a titolo completamente gratuito e che, tra l’altro, è integrato nelle versioni a pagamento dei software per la sicurezza di ESET. Concludo l’articolo lasciandovi i download link per scaricare il programma:

DOWNLOAD | ESET SysInspector (32bit)

DOWNLOAD | ESET SysInspector (64bit)

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!