Trend Micro Go Everywhere è un potente programma per Windows 8 che permette di ritrovare e rintracciare il computer portatile perso o rubato

trend micro go everywhere1 Trend Micro Go Everywhere will help locate lost Windows 8 device

Possessori di un PC o tablet con Windows 8, vi segnalo oggi un interessante programma per il vostro dispositivo portatile.

Come purtroppo sappiamo, in questo periodo sono aumentati enormemente i furti di dispositivi tecnologici. Non possiamo sicuramente evitare che i ladri ci vengano a trovare, ma, se avete un computer portatile o un tablet con installato Windows 8, il programma Trend Micro Go Everywhere vi consentirà di rintracciarlo o ritrovarlo in caso di furto o smarrimento. 

Vediamo come funziona e cosa offre Trend Micro Go Everywhere, un ottimo programma gratuito che consente di rintracciare e ritrovare il computer o il tablet perso o rubato. 

Sicuramente Trend Micro Go Everywhere non eviterà che qualcuno vi rubi il portatile o il tablet, ma vi permetterà almeno di provare a rintracciare il ladro, per andare magari a trovarlo con un bel badile e qualche amico ben piazzato e per rendergli il “favore”.

Il programma Trend Micro Go Everywhere è disponibile gratuitamente sullo store di applicazioni di Windows 8. E’ facilissimo da installare e da configurare: anche gli utenti meno esperti potranno utilizzarlo al meglio per rintracciare il computer o il tablet con Windows 8 perso o rubato. 

Come potete notare dalle immagini, il programma vi consentirà di trovare e rintracciare il vostro computer all’interno di una mappa di Google. In questo modo potrete localizzare velocemente il vostro computer rubato e, di conseguenza, anche il ladro.

Trend Micro Go Everywhere è in sostanza un programma di sicurezza per Windows 8, facile da usare e configurare e davvero molto utile. 

Interessante che, oltre a individuare il computer su una mappa, Trend Micro Go Everywhere consente di fare riprodurre al computer un suono da remoto: se lo avete posizionato in casa e non lo trovate più, potrete in questo modo ritrovarlo e rintracciarlo al volo. Un programma utile anche per gli utenti smemorati come me 🙂

Ecco le principali funzionalità offerte da Trend Micro Go Everywhere

  • Permette di trovare e rintracciare il tablet Windows 8 o il computer portatile Windows 8
  • Si basa sulle mappe di Google
  • Permette di fare suonare il computer o il tablet Windows 8 da remoto per ritrovarlo in casa
  • Permette di rintracciare fino a 5 dispositivi con un account
  • E’ gratuito
  • Supporta svariate lingue

Aspetti negativi

  • Funziona solo su Windows 8
  • Non rileva la posizione precisa al millimetro sulla mappa
  • Se il dispositivo è spento, probabilmente il software non funzionerà

Trend Micro Go Everywhere Screenshots

Ad ogni modo, comunque, questo Trend Micro Go Everywhere è un ottimo programma di sicurezza per Windows 8. Se avete uno smartphone o un tablet Windows 8, dovete assolutamente scaricarlo.

trend micro go everywhere app Trend Micro Go Everywhere will help locate lost Windows 8 device

trend micro go everywhere windows 8 app Trend Micro Go Everywhere will help locate lost Windows 8 device

Se interessati, lo trovate sul Windows Store.

Video demo di Trend Micro Go Everywhere a seguire:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!