Download Iperius Backup per fare il backup del PC Windows

Iperius Backup 400x254 Iperius Backup: Freeware to automate backups in Windows

Come abbiamo ripetuto svariate volte, dall’8 Aprile Microsoft abbandonerà definitivamente il supporto a Windows XP. Per questo tutti gli utenti che attualmente usano Windows XP come sistema operativo dovrebbero seriamente pensare di aggiornare il proprio PC a Windows 7, Windows 8 o a cambiare sistema operativo.

Purtroppo passare da un OS ad un altro non è mai facile, soprattutto se sul vostro PC Windows avete salvato tanti dati, tante cartelle e documenti importanti. E’ fondamentale fare un backup periodico dei propri file e documenti: prima di tutto in questo modo evitate di perderli in caso di problemi e, inoltre, quando dovete formattare o aggiornare il PC avete i vostri file più importanti sempre a disposizione, ben organizzati e pronti per essere usati su un altro PC eventualmente.

Se non avete mai fatto un backup completo del vostro PC Windows, potrebbe essere arrivato il momento di farlo. E, per accompagnarvi nelle operazioni di backup del vostro PC, vi consiglio caldamente di provare Iperius Backup, un programma gratuito per fare il backup di Windows in modo estremamente semplice, veloce e immediato.

Vediamo come funziona e cosa offre questo Iperius Backup per Windows, che rende il backup automatico, semplice e immediato. 

Iperius Backup

Fare il backup di Windows è un’operazione abbastanza immediata per gli utenti esperti, ma non così semplice per gli utenti meno esperti. Ecco perchè esistono software come Iperius Backup, che aiutano a svolgere il backup completo di file e cartelle.

Per creare un backup con Iperius Backup dovete seguire questi passaggi:

1. Items to Backup: qui dovete scegliere i file di cui volete fare il backup. Potete selezionare ovviamente file e cartelle in base alle vostre esigenze.

2. Destinations: qui dovete invece scegliere la destinazione, cioè il posto in cui andrete a salvare file e cartelle copiati dal vostro PC. Ovviamente è consigliato salvare questi documenti su una chiavetta o su un disco fisso esterno. Potete anche scegliere di salvare il backup in formato ZIP per risparmiare spazio.

3. Options: qui potete impostare e personalizzare il programma in base alle vostre esigenze. Ad esempio potete scegliere se includere anche le cartelle di sistema, i file nascosti o altro ancora. Potete anche fare spegnere il computer in automatico a backup completato.

4. Schedule: volendo potete anche impostare il programma affinchè faccia backup automatici a intervalli di tempo regolari. E’ importante per evitare di perdere i vostri file e documenti importanti: il PC farà tutto da solo, senza che voi dobbiate fare più nulla.

5. Email Notifications: interessante funzione che vi notifica via mail quando il backup è stato completato.

Una volta che avrete realizzato e salvato il backup di Windows con Iperius Backup, sarete successivamente liberi di ripristinare un backup completo su un nuovo PC o sullo stesso PC dopo che lo avrete formattato. In questo modo vi ritroverete tutti i file e le cartelle perfettamente organizzati proprio come li avevate prima. Comodissimo!

Iperius Backup è un programma davvero comodo, completo e facile da usare per realizzare ed eseguire backup completi su PC Windows. E’ gratuito, vi consiglio caldamente di provarlo, soprattutto se dovete abbandonare Windows XP per passare a un nuovo PC o a un nuovo sistema operativo. L?interfaccia di Iperius Backup è pulita, ben organizzata e semplice da navigare. Un programma da provare, anche perchè è gratis e supporta Windows 8.

Potete scaricare Iperius Backup da QUI.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!