Il 29 di luglio sarà il giorno di Windows 10 e come ben sappiamo sarà disponibile in 7 versioni ognuna dedicata ad una specifica utenza. Ecco le versioni di Windows 10 con solo 4 saranno commercializzate al pubblico:

  • Windows 10 Home
  • Windows 10 Pro
  • Windows 10 Enterprise
  • Windows 10 Educational

Nella schermata seguente potete confrontare le varie versioni e le funzioni base come l’assistente vocale Cortana, il browser Edge, Continuum e Windows Hello saranno presenti in tutte le edizioni mentre tra le funzionalità diverse troviamo la presenza di alcune features dedicate all’utenza business.

La versione Windows 10 Home sarà dedicata all’utenza consumer, quella Pro sono incluse alcune funzionalità per l’utenza professionale, con i Surface Pro 3 che potranno collegarsi ai domini aziendali ed usare la funziona di desktop remoto mentre le versioni Windows 10 Enterprise e Windows 10 Educational sono dedicate alle aziende, dalle piccole alle grandi ed alle scuole.

Di seguito trovate una bella tabella riepilogativa in modo da decidere quale versione installare anche se la scelta per l’utenza media sarà di optare per la Home Edition e per i più esigenti la Pro. Appuntamento al 29 luglio per tutti gli iscritti al programma Windows Insider.

Windows 10 Versione Compare_1

Windows 10 Versione Compare_2

Windows 10 Versione Compare_3

Windows 10 Versione Compare_4

Io installerò quasi sicuramente la versione Pro perchè mi interessa avere il controllo remoto e BitLocker.

Via