Ecco tutto quello che avreste sempre voluto sapere su Microsoft Windows 7 Ice Seven Extreme

Probabilmente, navigando in rete, molti di voi si saranno imbattuti in una particolare versione di Windows 7, chiamata Microsoft Windows 7 Ice Seven Extreme. Sicuramente il nome è strano e particolare, ma, purtroppo, non sono disponibili sul web molto informazioni su questa versione molto strana di Windows 7.

Microsoft Windows 7 Ice Seven Extreme v1 - Ita

Ecco perchè ho deciso di dedicare un articolo a Microsoft Windows 7 Ice Seven Extreme, per spiegarvi esattamente cosa sia Microsoft Windows 7 Ice Seven Extreme e quali siano i benefici apportati ai nostri PC da questa versione modificata di Windows.

Windows Seven ICE Extreme è la migliore MOD di Windows Seven attualmente disponibile in circolazione.

Windows Seven ICE Extreme è una versione di Windows Seven modificata sotto vari aspetti e resa molto più stabile rispetto a quella distribuita da Windows. Inoltre, questa release risulta molto più veloce e curata graficamente. Dimenticatevi blocchi, rallentamenti, crash o problemi vari: con questo OS non avrete più bisogno di svuotare il registro di sistema, deframmentare il disco o formattare ogni 6 mesi: Windows sarà estremamente veloce, fluido, stabile ed ottimizzato.

Come potete facilmente intuire, Microsoft Windows 7 Ice Seven Extreme è una versione modificata di Windows 7 basata su Windows 7 Ultimate. Le modifiche fatte alla versione originale la rendono più veloce, stabile e leggera. In pratica uno sviluppatore particolarmente abile non ha fatto altro che prendere Windows 7, modificarlo al massimo, personalizzarlo anche nella grafica, rimuovere i programmi inutili e creare un sistema operativo estremamente veloce, stabile e performante.

Se già Windows 7 è un sistema operativo abbastanza veloce, compatibile con molti dei PC che sono oggi in commercio, Microsoft Windows 7 Ice Seven Extreme è ancora più leggero, stabile e veloce. Potrete in questo modo installare Windows 7 anche sui PC più vecchi e datati senza alcun problema, grazie al particolare lavoro svolto dallo sviluppatore.

Inoltre, in Microsoft Windows 7 Ice Seven Extreme, rispetto alla versione originale sono stati aggiunti alcuni tool e temi che permettono la totale personalizzazione, dai temi di Windows al riferimento automatico alle pagine delle varie case per l’aggiornamento dei driver. In sostanza si tratta di una versione di Windows 7 davvero molto leggera, ma al tempo stesso completa e super efficiente. Provare per credere!

Non pensiate, però, che Microsoft Windows 7 Ice Seven Extreme sia illegale: il software NON è attivato e l’attivazione della copia può essere fatta comprando la licenza originale di Windows 7 ultimate. Ovviamente, però, i “furbacchioni” possono utilizzare anche i metodi “alternativi” che si trovano su Google per attivare illegalmente Microsoft Windows 7 Ice Seven Extreme. Ma questo è un altro discorso: la cosa importante da notare è che Microsoft Windows 7 Ice Seven Extreme sia completamente legale: si tratta semplicemente di una versione decisamente migliorata e potenziata del classico Windows 7, adatta per essere installata su qualsiasi tipo di PC.

Colui che ha creato Seven Ice Extreme, Greifi, è stato anche il creatore di ben 6 distribuzioni modificate di Windows XP, denominate appunto ICE e decisamente più veloci della versione originale. L’utilizzo delle versioni ICE, in ogni caso, è assolutamente legale a patto che si possieda una copia originale della CD Key di Windows. In tal caso, la copia può essere semplicemente definita “personalizzata”. Questo è il motivo per cui Greifi nel topic ufficiale di questa versione di Windows ha deciso di non includere alcun software di attivazione all’interno dell’immagine del disco.

Rispetto alla versione standard e classica di Windows 7, ecco cosa aggiunge Microsoft Windows 7 Ice Seven Extreme: 

– Interfaccia Ice Style
– Installazione automatizzata
– Service Pack 1 Integrato
– Microsoft .NET Framework 4.0 + MS Visual C++ 2010 library preinstallati
– Tanti Tweaks per le performance e la stabilità del sistema
– uxtheme pre-patchato per poter installare temi non firmati
– Nuove scorciatoie nei menu contestuali
– 3 temi personalizzati in stile Ice
– Molti wallpapers aggiuntivi (di cui 3 personalizzati in stile Ice)
– Seven Ice Startup

Scritte in questa piccola lista le caratteristiche sembreranno riduttive. Credo, tuttavia, di poter dire senza alcuna esitazione che Windows 7 Ice Extreme è la migliore mod di Windows 7 disponibile su tutta la rete, ed è di gran lunga migliore della versione originale.

Requisiti di sistema per usare Microsoft Windows 7 Ice Seven Extreme:

  • Cpu 2 Ghz
  • 2 Gb Ram
  • 20 Gb Hard Disk

Come potete notare, i requisiti di sistema non sono affatto elevati: praticamente qualsiasi PC oggi in commercio riesce a fare girare perfettamente questo Microsoft Windows 7 Ice Seven Extreme senza grossi problemi. L’installazione, ovviamente, può avvenire tramite DVD o anche tramite chiavetta USB, in base alle vostre preferenze.

Ah, quasi dimenticavo: ovviamente Microsoft Windows 7 Ice Seven Extreme supporta l’italiano e quindi tutto il sistema operativo (installazione compresa) sarà in italiano.

Screen:

Microsoft Windows 7 Ice Seven Extreme v1 - Ita

IMPORTANTI INFORMAZIONI SULL’INSTALLAZIONE E L’UTILIZZO

– Questa versione di windows non è ne craccata ne pre-attivata
– Durante l’installazione si potrebbero aprire delle finestre DOS che non vanno assolutamente chiuse altrimenti l’ installazione sarebbe compromessa e sarebbe necessario reinstallare il OS
– Al termine dell’installazione del sistema operativo verrà automaticamente installato il NET Framework 4.0 durante la quale il pc verrà riavviato almeno 2 volte, durante questa fase è importante non effettuare nessuna operazione
– Il pc sarà pronto per l’utilizzo quando dopo vari riavvii apparirà la schermata di Seven Ice Startup

Bene, penso di aver schiarito tutti i vostri dubbi su questa versione di Windows 7 e credo di avervi invogliati a provarla.

Se volete provare anche voi questa versione di Windows 7, ecco dove potete trovare maggiori dettagli ed informazioni sul download:

http://www.dasolo.info/programmi/sistema-operativo/142267-MicrosoftWindows7IceSevenExtremev1-Ita.html

Se non volete passare a Windows 8, ma siete stanchi del vostro Windows 7, penso che Microsoft Windows 7 Ice Seven Extreme sia la soluzione migliore da provare: vi consentirà di ottenere il massimo da Windows 7, con il minimo sforzo.

Provate Microsoft Windows 7 Ice Seven Extreme e fatemi sapere come vi trovate. Io lo uso da tempo sul computer portatile e vi assicuro che non potrei essere più soddisfatto: è velocissimo, una scheggia, non si blocca mai e funziona alla grande. E, soprattutto, consuma meno risorse di sistema rispetto a Windows 7 originale.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • raffale

    salve ho installato windows 7 ice , e all’inizio tutto bene , poi mi da un problemino a seguito di alcuni aggiornamenti che ho fatto fare mi da laschermata di avvia vecchia di windows invece di quella di windows 7 ice ,che problema é e come si risolve??

  • Starteredexar

    Va bene anche se ho un Intel Pentium Dual CPU E2160 1,80GHz?

    • CashDroid

      Un po lento ma dovrebbe andar bene. Io opterei per una versione Lite

  • frank

    va bene con un intel atom d525 1.80 ghz quadcore?

  • Meno Indahouse Giaquinta

    Su un processore dual core da 1.6 ghz funzona?

    • CashDroid

      Funziona ma dovrebbe girare un po a fatica

  • Crowley

    Dimentichi i virus di quale e’ pieno!

    • Lo uso sul mio portatile piccolino e non mi pare sia cosi pieno di virus..funziona benissimo, è veloce e leggero..

      • Crowley

        Sia Panda sia Bitdefender hanno trovato dei trojan nel cosiddetto “Seven Ice Startup” ,….anche due sfondi sono stati messi in quarantina per lo stesso motivo . Anche io la uso ed funziona benissimo ma ho dovuto pulire il sistema dai suddetti trojan.