Creare un DVD di Windows per recuperare il PC quando non parte

https://i2.wp.com/www.aomeitech.com/images/pe-builder2/img1.jpg?w=640

Mi piace personalizzare il sistema operativo secondo le mie esigenze e quando formatto uso i miei DVD creati appositamente da me con tutte le personalizzazioni inserire direttamente nel DVD di installazione in modo che ad ogni re-installazione procedo all’installazione di tutti i miei programmi ed gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft in un solo istante.

Per tanto tempo ho usato VLite ed NLite per personalizzare il DVD di Windows ma da qualche tempo ho scoperto AOMEI PE Builder che mi aiuta non solo di personalizzare il DVD di Windows ancora più velocemente ed in maniera facile senza troppi fronzoli o impostazioni dove perdersi ma anche di creare un DVD di recupero di Windows. Con AOEMI PE Builder potrete personalizzare l’installazione di Windows senza installare AIK e WAIK poichè integra una serie di strumenti che consentono di avviare il PC per una facile manutenzione e le attività di ripristino veloci quando il sistema operativo è danneggiato o non può essere utilizzato.

A differenza di un ambiente WinPE tradizionale, AOMEI PE Builder riporta un’interfaccia user-friendly con tanto di desktop, Windows Explorer, menu di avvio, barra delle applicazioni, ecc in modo da poter usare il supporto di avvio appena creato per recuperare tutti i file memorizzati sull’hard disk. Potete scaricare AOMEI PE Builder gratuitamente cliccando sul link seguente:

Download AOMEI PE Builder 1.4 Free