SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Windows 10 sarà disponibile il 29 luglio. Svelata la data di uscita ufficiale di Windows 10. Windows 10 disponibile ufficialmente dal 29 Luglio

Ecco la notizia ufficiale: Windows 10 sarà disponibile dal 29 luglio 2015

620_eeevolution-windows-10

L’annuncio di Microsoft è arrivato: tra due mesi la versione finale di Windows 10 sarà disponibile per tutti gli utenti.

A sorpresa, poco fa Microsoft ha ufficializzato la data di disponibilità del sistema operativo Windows 10, togliendo quindi ogni dubbio sulla data ufficiale di disponibilità del nuovo OS per smartphone, tablet e PC.

Quando uscirà Windows 10? Quando sarà disponibile Windows 10? Quando sarà possibile aggiornare ufficialmente a Windows 10?

Windows 10 sarà disponibile a partire dal 29 luglio 2015. A partire da tale data scatterà il periodo dei 12 mesi entro il quale sarà possibile effettuare l’aggiornamento gratuito da Windows 7, 8 e 8.1.

Insieme alla comunicazione ufficiale della disponibilità e della data di uscita di Windows 10, Microsoft ha anche colto l’occasione per illustrare le principali novità di Windows 10 con nuovi video ufficiali. Tra i punti messi in evidenza dall’azienda troviamo ovviamente l’integrazione dell’assistente digitale Cortana, il browser Microsoft Edge, le nuove app Office, i servizi di Xbox Live e la rinnovata app Xbox, per arrivare alle nuove app Foto, Video, Musica, Mappe, Contatti, Mail e Calendario. Non manca un riferimento alla modalità Continuum, che, lo ricordiamo, permette di utilizzare senza soluzione di continuità la transizione tra modalità PC e tablet con i dispositivi 2 in 1.

Come potete notare, le novità introdotte da Windows 10 sono davvero tantissime, sia a livello di grafica che a livello di funzionalità per l’utente. Con Windows 10 la nostra esperienza d’uso di Windows sarà completamente rinnovata: io sto usando Windows 10 ormai da parecchi mesi e mi trovo davvero bene con questo sistema operativo. Anche se ancora in versione beta, Windows 10 funziona già alla grandissima e permette di sfruttare tutte le novità introdotte dagli sviluppatori. 

E’ importante ricordare inoltre che per la prima volta l’aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito: vi basterà avere una copia originale di Windows 7 o Windows 8 per scaricare e installare l’aggiornamento a Windows 10. 

Questa la dichiarazione ufficiale dell’azienda sulla procedura di aggiornamento a Windows 10 da vecchie versioni di Windows:

Buone notizie! Offriremo l’aggiornamento gratuito a Windows 10 ai dispositivi Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 idonei, nuovi o già esistenti, che eseguiranno l’aggiornamento nel primo anno! Ma quel che è ancora più interessante: quando un dispositivo Windows idoneo viene aggiornato a Windows 10, continueremo a mantenerlo aggiornato per tutta la durata del ciclo di assistenza per il dispositivo, preservandone la sicurezza e introducendo nel corso del tempo nuove funzionalità e caratteristiche senza costi aggiuntivi. Nei prossimi mesi ti invieremo maggiori informazioni su Windows 10 e l’offerta per l’aggiornamento.

Appuntamento quindi al 29 luglio, quando finalmente tutti gli utenti potranno scaricare e installare Windows 10. Ricordiamo che, ovviamente, in questa data scadranno anche tutte le versioni Technical Preview, cioè quelle che attualmente gli utenti più “coraggiosi” stanno utilizzando sui propri PC e tablet per provare Windows 10 in anteprima. La cosa interessante è che sarà possibile aggiornare da Windows 10 Technical Preview a Windows 10 ufficiale senza dover formattare il PC e perdere i dati. 

LEGGI ANCHE:

Aggiornamento con comunicato stampa ufficiale

MICROSOFT ANNUNCIA LA DISPONIBILITÀ DI WINDOWS 10 DAL 29 LUGLIO

Microsoft annuncia oggi la disponibilità di Windows 10 a partire dal 29 luglio in 190 Paesi, compresa l’Italia, comeaggiornamento gratuito scaricabile da tutti gli utenti di Windows 7 e Windows 8.1.

Sviluppato per incontrare le esigenze di oltre 4 milioni di persone in tutto il mondo, Windows 10 segna l’inizio di una nuova era della tecnologia personalizzata ed è progettato per dare la possibilità di fare grandi cose.

Gli utenti avranno un anno a partire dal 29 luglio per scaricare gratuitamente la propria versione di Windows che, una volta passata a Windows 10, ad aggiornarsi costantemente e gratuitamente all’ultima versione disponibile per tutta la durata del ciclo di vita del dispositivo. Sarà inoltre possibile prenotare nel corso delle prossime settimane il proprio download per essere tra i primi a passare alla nuova versione di Windows 10.

Dal ritorno del menu Start fino all’introduzione di nuove funzionalità, Microsoft ha l’obiettivo di creare un’esperienza utente sempre più personale, coinvolgente e produttiva.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here