Guida per installare la Sidebar, i Gadget e i Widget di Windows 7 in Windows 8.1

Desktop gadgets

Pochi giorni fa, come sicuramente avrete letto, Microsoft ha presentato ufficialmente il nuovo Windows 8.1, sistema operativo dedicato a PC e tablet. 

Il suo nuovo OS è già disponibili per tutti in versione preview: chiunque abbia un dispositivo con sistema operativo Windows 8, infatti, ha la possibilità di provare in anteprima il nuovo Windows 8.1 in modo totalmente gratuito, in attesa del rilascio definitivo, che avverrà a fine anno.

Se anche voi avete già scaricato e installato Windows 8.1, oggi vi segnalo un piccolo programma, totalmente gratuito, che vi permetterà di avere gadget, widget e sidebar di Windows 7 anche su Windows 8.1. 

Come sapete, infatti, con Windows 8 Microsoft ha introdotto varie novità e modifiche al suo sistema operativo e, tra queste, troviamo anche la rimozione dei gadget, dei widget e della sidebar, che gli utenti avevano tanto apprezzato su Windows 7. In passato vi abbiamo spiegato come avere nuovamente gadget e widget di Windows 7 anche su Windows 8, ma la guida precedente non funziona più sul sistema operativo Windows 8.1 di Microsoft.

Dunque, ecco che siamo nuovamente a proporvi una guida che vi spiega in modo dettagliato come fare per avere gadget, widget e sidebar di Windows 7 anche su Windows 8.1.

Il programma che useremo per avere gadget, widget e sidebar di Windows 7 anche su Windows 8.1 è gratuito e si chiama DESKTOP GADGET FOR WINDOWS 8.1.

Utilizzare questo strumento è davvero facile e immediato: una volta installato, vi permetterà di aggiungere gadget, widget e sidebar di Windows 7 anche su Windows 8.1. Potrete, ad esempio, visualizzare informazioni sulla memoria RAM occupata, sull’utilizzo del processore, il calendario, il meteo e tante altre informazioni sul vostro PC o comunque news dal web sempre aggiornate sotto forma di gadget o widget.

Windows 8.1 desktop gadgets

Come detto, usare il programma in questione per avere gadget, widget e sidebar di Windows 7 anche su Windows 8.1 è veramente facile e immediato. Infatti vi basterà scaricare l’installer dal link in fondo all’articolo, eseguirlo come amministratori e seguire la procedura guidata di installazione e configurazione. Alla fine non dovrete far altro che cliccare col tasto destro sul Dersktop e scegliere Gadget per selezionare quelli da mostrare o aggiungerne nuovi.

A questo punto vi potrete godere liberamente tutti i gadget, widget e sidebar di Windows 7 anche su Windows 8.1

Non vi resta che provarli e farci sapere cosa ne pensate. Sentivate la mancanza di questi widget e gadget? Funziona tutto bene? Io al momento non ho ancora provato Windows 8.1, quindi non ho modo di provarlo direttamente.

Download Desktop Gadgets for Windows 8.1

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!