Download IObit Uninstaller 4: miglior programma per disinstallare completamente programmi e applicazioni su Windows senza lasciare tracce e residui

ac3069165abf98a21a21b0b9d31ed7c2

IObit Uninstaller 4 è un ottimo software per rimuovere completamente i programmi presenti sul tuo PC. Suddivide le applicazioni per tipologia ed offre un’interfaccia eccellente ed usabile. Permette la disinstallazione di grande quantità con un solo click. Andiamo a scoprire nel dettaglio questo ottimo programma.

Dovete disinstallare programmi da Windows ma non sapete come fare? Volete disinstallare e rimuovere completamente software e programmi dal vostro PC Windows? Se la vostra esigenza è quella di disinstallare programmi da Windows, il programma IObit Uninstaller 4 è quello che fa per voi.

IObit Uninstaller 4 è un potente strumento realizzato dalla software house iObit che consente di disinstallare agevolmente tutti i programmi e plug-in contenuti su di un computer Windows. E’ uno strumento davvero completo, potente e facile da usare che consente di disinstallare velocemente tutti i programmi installati su Windows eliminando anche tutti i file che solitamente vengono lasciati dai vari programmi in fase di rimozione.

Eliminare un programma da Windows può sembrare un’operazione banale, ma, come ben sappiamo, capita spesso che i software che vogliamo eliminare lascino dei residui all’interno del nostro sistema operativo: cartelle, file residui inutili e altri file ancora che non fanno altro che occupare spazio sul disco fisso e rallentare il nostro PC. Ecco perchè è importante usare programmi come IObit Uninstaller 4 quando si vuole disinstallare un programma da Windows. 

Come abbiamo detto, quando vogliamo rimuovere un programma o un software installato sul nostro PC, possiamo sicuramente utilizzare lo strumento offerto da Windows, che è facile da usare, gratuito e a portata di mano. Usando questo strumento per disinstallare software e programmi, però, rimangono comunque tracce nel registro di sistema e all’interno del disco fisso del programma che vogliamo eliminare. Questi sono elementi che alla lunga possono rendere più lento ed instabile il sistema operativo e che vanno eliminati dal sistema attraverso software come IObit Uninstaller 4.

IObit Uninstaller permette di disinstallare definitivamente un programma dal computer, eliminando ogni traccia residua sia dal disco fisso che dal registro di sistema. Tutto questo nella massima facilità possibile: il programma, infatti, nasce per poter essere utilizzato da tutti, anche dagli utenti meno esperti. E, con l’ultimo aggiornamento appena rilasciato, l’interfaccia è stata ulteriormente semplificata e ripensata per rendere l’utilizzo dell’applicativo ancora più semplice.

Usare IObit Uninstaller per disinstallare e rimuovere i software installati sul vostro PC è facilissimo: vi basterà scaricare il programma, avviarlo e seguire le istruzioni a schermo. Per usare questo software non è nemmeno necessario installarlo: è portable, quindi lo potete avviare senza installazione su qualsiasi PC. Se lo copierete su una chiavetta USB potrete usarlo su qualsiasi computer senza nemmeno doverlo installare: davvero comodo!

Al primo avvio (e in automatico) IObit Uninstaller effettua una veloce scansione di tutti i programmi installati, dividendoli in 3 categorie differenti in base alla tipologia di software: “Programmi”, “Toolbar e Plug-In” e “Win 8 App”. In questo modo il programma rileva in automatico tutte le più fastidiose toolbar che spesso vengono installate a nostra insaputa e permette di eliminarle velocemente e in pochi click. Fantastico! Molto utile, poi, la possibilità di eliminare in modo differenziato i classici programmi per Windows e quelli appositamente realizzati per Windows 8/8.1.

Rimuovere e disinstallare i programmi con IObit Uninstaller è davvero facilissimo: vi basterà scegliere il programma da disinstallare ed avviare la procedura. In pochi istanti il programma sarà così rimosso per sempre da Windows, e con lui tutti i file inutili e le tracce della sua installazione precedente.

Segnalo inoltre che, a tutela degli utenti meno esperti, IObit Uninstaller prima di avviare ogni disinstallazione, permette di creare un punto di ripristino di Windows: in questo modo se qualcosa dovesse andare storto sarà sempre possibile tornare indietro e ripristinare la situazione precedente. Molto utile.

Inoltre IObit Uninstaller offre una sorta di disinstallazione silenziosa: in questo modo gli utenti potranno effettuare altre operazioni mentre il programma effettuerà la rimozione degli applicativi selezionati. Comodo, così come è utilissima la possibilità di forzare la disinstallazione dei programmi: in certi casi, infatti, alcuni programmi sono difficili da disinstallare e da rimuovere da Windows, ma con questo programma potremo rimuovere tutti i programmi e i software installati senza alcuna difficoltà.

In conclusione, dunque, possiamo affermare senza ombra di dubbio che IObit Uninstaller sia un software da avere assolutamente su PC Windows per disinstallare e rimuovere completamente programmi e software installati. E’ senza dubbio uno di quei programmi indispensabili che semplificano l’uso di Windows soprattutto da parte degli utenti meno esperti: eliminare un qualsiasi programma è davvero molto semplice e basta un solo click grazie alle funzionalità avanzate di IObit Uninstaller, che è comunque un programma che sarà apprezzato anche dagli utenti più esperti ed esigenti.

Quasi dimenticavo di dirlo: IObit Uninstaller è disponibile in modo completamente gratuito! Cosa aspettate a scaricarlo?

Aggiornamenti principali di quest’ultima versione IObit Uninstaller 4:

  • Migliorato Powerful Scan – La scansione e la rimozione dei residui di AppData & ProgramData sono state migliorate
  • Migliorato monitoraggio di disinstallazione – Avviso più preciso e pulizia più sicura
  • Migliorato processo di disinstallazione – Più fluida e rapida la disinstallazione di programmi ostinati
  • Supporto di Windows 10 – Supporta la disinstallazione delle applicazioni di Windows e degli altri programmi nel Windows 10 Technical Preview
  • Corretti bug

Download IObit Uninstaller 4 | Dove scaricare IObit Uninstaller 4

http://www.iobit.com/it/advanceduninstaller.php

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Matteor0820

    Ottimo programma, è molto utile e l’interfaccia molto chiara. Grazie per la raccomandazione