Con CCleaner è possibile rimuovere, togliere e disinstallare tutti i programmi e le app di sistema. Windows 10 senza app inutili grazie a CCleaner

Disinstallare e rimuovere app inutili da Windows 10 con CCleaner

ccleaner-240b1f02fddab6a93bc1edd9cd3e4eb19

CCleaner permette di liberare spazio sul disco fisso di Windows 10: ecco come

Avete aggiornato a Windows 10 e volete disinstallare alcune delle app preinstallate che usate meno, o per liberare spazio, ma vi siete accorti di non averne la possibilità? Nessun problema: ecco come farlo in modo semplice, veloce e immediato grazie a CCleaner.

Volete liberare spazio di sistema su Windows 10? Volete liberare spazio sul disco fisso di Windows 10? Volete disinstallare, cancellare e rimuovere tutti i programmi inutili presenti in Windows 10? Ecco a voi il programma perfetto per le vostre esigenze.

Windows 10, come rimuovere le applicazioni preinstallate

L’ultimo aggiornamento di CCleaner, infatti, introduce la possibilità di disinstallare le applicazioni del Windows Store, comprese quelle preinstallate in Windows 10, come Contatti, Fotocamera, Groove Musica e altre. In pratica, con l’ultima versione di CCleaner potete rimuovere e disinstallare da Windows 10 tutti quei programmi che il sistema va ad installare di default.

In questo modo potete liberare spazio e memoria sul disco fisso di Windows 10, rimuovendo tutti quei programmi che potrebbero sembrare inutili e che comunque non utilizzate.

Per chi non conoscesse il software CCleaner, ricordiamo che il programma è uno strumento gratuito per la manutenzione del PC. Permette di eliminare gli errori di Windows, di correggere eventuali problemi con il registro di sistema, di cancellare file inutili dal disco fisso e, con l’ultimo aggiornamento, CCleaner ora può anche togliere le applicazioni predefinite da Windows 10.

Guida per disinstallare Cortana, Edge e altre app di sistema da Windows 10

Il famoso strumento per la manutenzione del PC si è infatti aggiornato alla versione 5.11.5408 e tra le novità spicca proprio la possibilità di togliere le app di sistema presenti in Windows 10.

Grazie a CCleaner, dunque, potete disinstallare in modo facile e veloce programmi come Mail, Calendario, Calcolatrice, Fotocamera, Groove Musica e in generale tutte le applicazioni di Windows 10 che sono presenti anche su Windows Store.

Normalmente molte di queste applicazioni non si possono disinstallare perché parte integrante del sistema operativo, ma con CCleaner le potete disinstallare in pochi click, in modo estremamente veloce, soprattutto se non avete bisogno di questi programmi e preferite avere un PC “pulito” con solo il software di cui si ha effettivamente necessità.

CCleaner risponde a questo bisogno, è gratuito e molto semplice da usare. In pochi click potrete disinstallare tutti i programmi di Windows 10 che ritenete inutili e che non utilizzate: in questo modo potrete liberare spazio e memoria sul disco fisso di Windows 10 e avrete più spazio per salvare e archiviare i vostri dati personali.

Come disinstallare le app di sistema in Windows 10

Per rimuovere una o più applicazioni preinstallate da Windows 10 usando CCleaner, basta scaricare e avviare l’ultima versione di CCleaner, poi cliccare su “Tools” nella barra a sinistra, e poi su “Uninstall” nella seconda colonna a partire da sinistra.

A questo punto potremo selezionare un’applicazione e cliccare sul pulsante “Uninstall” in alto a destra.

Come disinstallare le app di sistema in Windows 10

Bene, abbiamo concluso con questa nostra semplice ed immediata guida per ripulire Windows 10 da tutte le app inutili e che non usiamo.

Insomma, con questo aggiornamento CCleaner si rivela quindi uno strumento ancora più potente e utile per velocizzare, alleggerire e ottimizzare il sistema operativo Windows 10. Ricordo che sono disponibili anche le versioni Professional e Professional Plus, che aggiungono caratteristiche come il monitoraggio in tempo reale, gli aggiornamenti automatici, la deframmentazione o il supporto premium.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!