Disponibile un aggiornamento firmware per Windows 10 Insider Preview Build 10074. Changelog e novità di questo aggiornamento per Windows 10 Insider Preview 10074.

Windows 10 Insider Preview si aggiorna con bugfix e codec Dolby Digital Plus

86l4

Se state già usando Windows 10, in particolare la versione 10074 rilasciata solo pochi giorni fa, sappiate che è disponibile un aggiornamento firmware per il vostro sistema operativo. Il numero di build resta invariato, ma vengono corretti alcuni bug e sistemati altri piccoli problemi.

Vediamo insieme quali sono le novità e le migliorie introdotte da questo aggiornamento firmware per Windows 10 Insider Preview 10074. 

Come anticipato, Microsoft ha da poco rilasciato un aggiornamento della recente build 10074 di Windows 10 Insider Preview, che introduce un discreto numero di bugfix, oltre ad aggiungere il supporto ai codec Dolby Digital Plus.

L’aggiornamento apporta, nello specifico, le seguenti correzioni:

  • Il menu Start e Cortana non si aprono in Windows 10 Insider Preview dopo l’aggiornamento da Windows 10 Technical Preview
  • I dati di Windows Error Reporting restano in coda e non vengono caricati
  • Le versioni aggiornate delle app preinstallate non si installano segnalando l’errore 0x8004264A dopo l’aggiornamento da Windows 10 Insider Preview
  • I controller radio Qualcomm Atheros Bluetooth potrebbero non funzionare e indicare un errore (codice 43) in Device Manager
  • Gli aggiornamenti automatici potrebbero non iniziare su dispositivi mobili se un’app nel device non si trova nel catalogo dello store
  • Le applicazioni che sono posizionate nella scheda SD del dispositivo mobile potrebbero non installarsi o aprirsi
  • L’aggiornamento corregge un blocco che può insorgere aggiornando lo stato della batteria

Insomma, non si tratta di un aggiornamento corposo o rivoluzionario, ma sicuramente abbiamo a che fare con tante news che vanno ulteriormente a migliorare la stabilità di Windows 10 e l’esperienza utente.

Ricordiamo che l’aggiornamento può essere eseguito tramite Windows Update e, come di consueto, è riservato ai membri del programma Windows Insider che stanno provando la nuova major release del sistema operativo Windows 10.

Come accennato, si tratta di un update indubbiamente importante per continuare ad utilizzare al meglio la versione Insider Preview.

Io non ho ancora ricevuto la disponibilità dell’update, e voi? Avete già installato questo aggiornamento? Proverò a controllare nuovamente la disponibilità di update non appena rientrerò a casa questa sera. Se fate l’aggiornamento, segnalate nei commenti eventuali novità o migliorie che avete riscontrato.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!