Microsoft sta puntando moltissimo su Windows 10 e da poco ha anche annunciato una rivoluzione che prevede la distribuzione tramite  Windows Insider della versione ISO dell’Insider Preview Build 10130 di Windows 10 che dunque permetterà a tutti quanti di poter provare Windows 10 tramite un’installazione pulita sul PC.

L’ISO è distribuita all’interno del Fast Ring già dagli ultimi giorni di Maggio ed è l’ultima Build 10130 rilasciata da Microsoft che dunque vuole far provare questo sistema operativo a più persone possibile in modo da avere più feedback possibile per migliorare fino alla fine della distribuzione ufficiale. Proprio per migliorare Windows 10, Microsoft sta puntando sul testing di più persone possibile in modo da correggere tutti i bug rilevati da tutti gli Insider che hanno scelto lo Slow Ring che dunque riceveranno meno Build ma più stabili.

cioè a tutti coloro che hanno preferito ricevere meno build di Windows 10 ma più stabili. La casa di Redmond ha comunque rilasciato la versione ISO della build 10130 per venire in soccorso di tutti coloro che non sono riusciti ad effettuare l’upgrade dalla vecchia build di Windows 10.

Nonostante manchi davvero molto poco al debutto di Windows 10, Microsoft vuole rilasciare versioni di update fino all’ultimo in modo da risolvere anche i bug minori. Vi ricordo che Windows 10 sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti i possessori di un PC con installato Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.