Download CCleaner Professional Plus v 4.15 Portable: velocizzare, ottimizzare e ripulire Windows in un click

Soluzione All in One del programma di pulizia più famoso del mondo per ottimizzare e velocizzare i PC con sistema operativo Windows.

CCleaner è un’utilità gratuita per eseguire la pulizia del sistema in modo efficiente e immediato.

L’utilizzo di un computer comporta inevitabilmente nel tempo una diminuzione delle prestazioni causata da diverse motivi, fra i quali si evidenzia un appesantimento del registro di Windows dovuto alla sua frammentazione ed alla presenza di voci inutili, chiavi orfane e tracce rimaste da precedenti disinstallazioni.

CCleaner oltre alla pulizia di sistema è in grado di occuparsi dell’eliminazione di file temporanei, della correzione del registro, della gestione dei processi in esecuzione, della disinstallazione di programmi e della cancellazione di dati e informazioni concernenti l’attività di navigazione svolta con i principali browser. Si tratta pertanto di un applicativo utilizzabile per ottimizzare il sistema e la sua capacità di individuare spyware e adware lo rende adatto anche in termini di protezione da agenti malevoli.

Il suo utilizzo è piuttosto intuitivo, merito di un’interfaccia amichevole, realizzata per favorire anche gli utilizzatori meno esperti, i quali possono apprezzare anche la semplicità con cui si riesce a portare a termine la fase di installazione e la localizzazione in lingua italiana.

CCleaner può dunque essere preso in considerazione da chi ricerchi un programma semplice da usare e configurare, dotato al contempo di specifiche capaci di renderlo un prodotto versatile per migliorare le prestazioni del proprio computer.

Il programma che vi segnaliamo oggi, però, contiene anche altri software aggiuntivi molto utili per l’ottimizzazione generale del PC Windows. In particolare CCleaner Professional Plus contiene:

– CCleaner Professional
– Defraggler Professional
– Recuva Professional
– Speccy Professional

Per chi non conoscesse i programmi, ecco una breve descrizione di ognuno di loro.

CCleaner è un ottimo software per mantenere pulito e veloce il sistema, liberando l’hard disk dagli elementi superflui.

Defraggler è un software facile da usare per effettuare il defrag di file, cartelle o dell’intero disco rigido. Molto intuitivo, ma con poche opzioni. Defraggler è un software nato dalla software house Piriform, già autrice del celebre CCleaner, che vi aiuterà a tenere sempre in forma il vostro file system deframmentando l’unità disco. Defraggler è un software gratuito che si pone come alternativa all’applicativo di deframmentazione già presente nei sistemi operativi Windows o ad altri software simili. Per chi non lo sapesse, il processo di deframmentazione consente di risparmiare spazio su disco e di ottenere un incremento delle prestazioni per l’accesso ai dati, almeno a livello teorico.

Recuva consente la ricerca e il recupero dei dati cancellati in modo semplice e rapido. Ottima l’interfaccia, in italiano, e il wizard che accompagna i meno esperti all’uso del programma. Avete cancellato, per errore dei file utili? Forse non lo sapete ma c’è ancora qualche possibilità di recuperarli e a darvi una mano ci pensaRecuva Portable. Recuva Portable è un potente software, qui in versione portable, che permette il recupero dei file in caso di cancellazione o perdita accidentale. Il programma è in grado di eseguire l’operazione anche dopo un crash del sistema operativo. Il recupero può essere effettuato sui file che erano presenti nel computer, nel cestino di Windows, nelle memorie delle macchine fotografie digitali o sui lettori Mp3. Anche se le probabilità di successo diminuiscono il software può recuperare i file anche da periferiche di archiviazione danneggiate. L’applicazione è molto semplice da usare e la GUI intuitiva guida l’utente nei pochi passi utili al recupero. Essendo, in questa versione, Portable, Recuva può entrare a far parte nel vostro set di tool di emergenza da usare tramite una chiavetta USB.

Speccy è un’utility in grado di mostrare, con un’interfaccia molto chiara, dettagliate informazioni sui componenti installati nel tuo computer. Speccy è un’utility che permette di visualizzare informazioni hardware e software delle periferiche e delle applicazioni presenti all’interno del computer personale. Il software è in grado di analizzare il sistema e mostrare a video le informazioni su marca e modello del processore, dimensione e velocità del disco, quantità di memoria RAM, tipo di scheda video e versione del sistema operativo. Speccy è semplice da utilizzare e si presenta con un’interfaccia utente estremamente intuitiva da cui è possibile accedere a tutte le funzioni dell’applicazione. Il programma fornisce anche i dati della temperatura di esercizio del processore, della scheda video e dei dischi rigidi presenti all’interno del sistema.

Ora che abbiamo descritto i vari programmi compresi nel pacchetto, torniamo a noi.

Il programma incluso in questo pacchetto è disponibile in versione Portable che risulta quindi completamente gratuita da utilizzare. Potete copiarlo su chiavetta USB e portarlo sempre insieme a voi per usarlo in ogni occasione.

A questo punto ecco il download link, che ho trovato con una ricerca su Google e che era già disponibile in rete, caricato da qualcun altro:

Lo trovate qui: http://www.keeplinks.me/p/djfzn3p3

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!