Home / Windows / Disponibile Microsoft Windows 8.1 AIO 8 in 1 Update 1 Luglio 2014

Disponibile Microsoft Windows 8.1 AIO 8 in 1 Update 1 Luglio 2014

E’ disponibile al download il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 AIO 8 in 1 Update 1 Aggiornato a Luglio 2014

Senza titolo 1 Disponibile Microsoft Windows 8.1 AIO 8 in 1 Update 1 Luglio 2014

State pensando di cambiare sistema operativo sul vostro PC? Windows XP ormai è troppo vecchio e volete un OS nuovo e aggiornato? Ecco quello che fa per voi: Windows 8.1. Si tratta dell’ultima versione del sistema operativo di Microsoft, aggiornato e pieno di nuove funzioni interessanti.

Con Windows 8.1 avrete tutte le principali funzioni classiche che da anni caratterizzano Windows, ma nel tempo stesso potrete sfruttare tutte le novità dell’interfaccia Metro, più moderna di quella classica e perfetta da utilizzare su schermi touch come quelli dei nuovi PC o degli ultimi tablet.

Windows 8.1 è un sistema operativo davvero completo, pieno di funzioni utili, veloce e molto leggero: contrariamente alle precedenti versioni di Windows, infatti, Windows 8.1 ha dei requisiti minimi davvero bassi e risulta praticamente perfetto per sostituire Windows XP anche sui PC meno potenti e più datati.

Windows 8.1 è un OS davvero rivoluzionario, vi consiglio di provarlo se non l’avete ancora fatto. E tra un mesetto uscirà anche un grosso aggiornamento per Windows 8.1, l’Update 2, che introdurrà altre funzioni molto interessanti.

Ecco di seguito qualche dettaglio su Windows 8.1 di Microsoft. 

Il nuovo Windows è arrivato. Ottieni ora Windows 8.1 per avere ricerche migliori, un numero maggiore di app e nuovi modi per renderlo più tuo.

Subito operativo

Il pulsante Start è tornato sul desktop tocca o fai clic per attivarlo. In alternativa puoi anche andare direttamente al desktop quando ti colleghi, o usare lo stesso sfondo sia per il desktop che per la schermata Start. E grazie a una nuova modalità puoi visualizzare tutte le tue app contemporaneamente.

Nessun limite alle tue ricerche

Con Bing Smart Search puoi vedere subito tutto quello che cerchi le ricerche sul Web o le impostazioni, i file e le app sul tuo PC e utilizzarlo senza perdere tempo. Ascoltare un brano, chiamare un amico, aprire un’app o accedere al tuo sito preferito. Cerchi, scegli, fatto. (Alcune funzioni non sono disponibili in tutti i paesi)

Fai più cose insieme

Chatta mentre giochi, fai shopping mentre guardi un video, lavora mentre ascolti la tua musica. A seconda delle dimensioni del tuo schermo ora puoi tenere aperte fino a quattro app tutte insieme, passando facilmente da una all’altra.

Tantissime nuove app

Nel nuovo Windows Store troverai tante app pensate esclusivamente per Windows 8.1, le segnalazioni della community e consigli personalizzati. Tra le novità vi è anche una serie di app integrate come Elenco di lettura e Food & Drink. Ora puoi installare le app su tutti i tuoi tablet e PC basati su Windows 8.1.

Usalo come vuoi tu

La schermata Start ti propone molti più riquadri, più colori e tantissimi sfondi animati. Sulla schermata di blocco puoi far scorrere le tue fotografie preferite e scattarne di nuove – senza dover sbloccare il tuo PC.

Digitare è facile

La nuova tastiera touchscreen apprende mentre scrivi, offrendoti suggerimenti in base a quel che digiti. Se utilizzi più lingue sarai facilitato dai nuovi layout. Gli emoji sono ora a colori.

Tutti i tuoi file, quando e dove vuoi

Salva automaticamente documenti, foto e file importanti su SkyDrive per averli disponibili sempre e ovunque, tenendoli al sicuro qualunque cosa capiti al tuo PC.

Naviga meglio

Internet Explorer 11 ha tempi di avvio più rapidi, un’esperienza a tutto schermo per navigare su più siti tenendoli affiancati e mostra direttamente sulla schermata Start informazioni in tempo reale dai tuoi siti preferiti.

La versione di Windows 8.1 che vi segnalo oggi è disponibile da poco sul web: è aggiornata a luglio 2014, quindi include tutti gli update rilasciati nel tempo da Microsoft. La ISO che circola sul web contiene la lingua italiana, tutti gli aggiornamenti ufficiali e offre sia le versioni a 32 bit che quelle a 64 bit di Windows 8.1. Starà a voi scegliere quale versione installare sul vostro PC in base alle vostre necessità e preferenze.

Immagine Disponibile Microsoft Windows 8.1 AIO 8 in 1 Update 1 Luglio 2014

Requisiti per Windows 8.1:

- 1 GHz
- RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
- Spazio: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
- Grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM

Se volete scaricare, provare e installare Windows 8.1 sui vostri PC, avete due possibilità:

  • acquistare Windows 8.1 in negozio o sui vari store online
  • fare una ricerca su Google digitando “Microsoft Windows 8.1 Update 1 AIO 24in1 Preattivato – Luglio 2014″

Se seguite la seconda strada, troverete un’immagine ISO contenente tantissime versioni di Windows 8.1, sia a 32bit che a 64bit. Ecco le versioni presenti:

- Windows 8.1 (Core) / KMS-Activated
- Windows 8.1 (Core) N / KMS-Activated
- Windows 8.1 (Core) Single Language / KMS-Activated
- Windows 8.1 Pro / KMS-Activated
- Windows 8.1 Pro N / KMS-Activated
- Windows 8.1 Pro VL / KMS-Activated
- Windows 8.1 Pro N VL / KMS-Activated
- Windows 8.1 Pro WMC / KMS-Activated
- Windows 8.1 Enterprise / KMS-Activated
- Windows 8.1 Enterprise N / KMS-Activated
- Windows Embedded 8.1 Industry Pro / KMS-Activated
- Windows Embedded 8.1 Industry Enterprise / KMS-Activated

Anche se tantissime persone si lamentano di Windows 8.1, io mi trovo benissimo con questo sistema operativo, tanto che ho deciso di utilizzarlo sia su PC fisso che su tablet, abbandonando Android e iOS. Fatemi sapere cosa ne pensate voi di Windows 8.1.

Se l'articolo ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un "Mi Piace" e condividilo su Facebook, Twitter o Google+: ci aiuterai a crescere e farai conoscere questo articolo anche a tutti i tuoi amici! 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.