Ho installato Windows 10 sul mio portatile usufruendo dell’aggiornamento gratuito che permette di installarlo in maniera gratuita a chi possiede una copia di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 e permette di aggiornare la versione Home con la versione Home di Windows e la versione Pro con quella Pro. Se su un PC avevo già la licenza di Windows 7 Pro sull’altro avevo la versione Home ma volevo comunque la versione Pro e girando in rete ho trovato una particolare versione di Windows 10 che mi ha permesso di ottenere tutte le versioni ufficiali di Windows 10 con un unico installer.

Con Windows 10 Multiple Editions in Italiano avrete in un’unica immagine ISO tutte le versioni di Windows 10, Home, Pro, Enterprise ed Education con la possibilità di scegliere la versione da installare in fase di installazione preliminare ed ovviamente dovrete possedere la licenza originale con la quale attivare la versione giusta. Ho usato questa versione per installare la versione Pro sul mio notebook e devo dire che è andata molto bene e la scelta della versione avviene durante la prima fase di boot.

Caratteristiche Windows 10

  • Sei già un esperto Windows 10 è semplice e divertente. È molto simile a Windows 7, incluso il menu Start, così saprai già come orientarti al meglio.
  • La tua assistente digitale Non dovrai più preoccuparti di avere scaricato le funzionalità o gli aggiornamenti della sicurezza più recenti. Windows distribuisce in modo automatico gli aggiornamenti direttamente nel tuo dispositivo, non appena sono disponibili.
  • Il Web a modo tuo Windows 10 include un browser tutto nuovo progettato per regalarti un’esperienza senza precedenti, più veloce, intelligente e migliore per tutte le tue attività online. Potrai anche scrivere o digitare direttamente sulle pagine Web dal tuo PC.
  • Più attività contemporaneamente Potrai dedicare più tempo alle tue attività risparmiando quello necessario per sistemare le cose. Windows 10 ti permette di occuparti di quattro attività sul desktop contemporaneamente. Oppure puoi usare l’elenco delle attività per vedere tutte le tue app, i documenti e i file in una singola schermata.
  • Si adatta a te Le tue app e i contenuti vengono visualizzati perfettamente in tutte le modalità e su tutti i dispositivi, anche quando passi da uno all’altro. Le opzioni sullo schermo, come i menu e le barre degli strumenti, si adattano al dispositivo in uso in modo da rendere la navigazione facile e coerente. È la miglior combinazione tra familiarità e flessibilità.

Requisiti minimi Windows 10

  • Processore: 1 GHz
  • RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
  • Spazio a disposizione: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
  • Scheda Grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM

Potete scaricare questa versione di Windows 10 cercando su Google la seguente chiave di ricerca

Microsoft Windows 10 Multiple Editions RTM – Ita