Disponibile Windows 7 Pro SP1 Live per creare la versione di Windows Portable

https://i2.wp.com/i.imgur.com/frKYLlE.png?w=640&ssl=1

Voglio creare una mia particolare versione di Windows 7 Professional con Service Pack 1 integrato ma che sia portable. Dopo estenuanti ricerche mi sono imbattuto in un pacchetto denominato “Microsoft Windows 7 Professional SP1 LIVE x86 Novembre – ITA” che permette di creare la propria copia di Windows 7 in versione portable molto facilmente.

Nel pacchetto troverete tutto l’occorrente per crearvi da soli la vostra versione LIVE di Windows 7 Professional aggiornata a Novembre. Nel download troverete l’immagine da caricare, che non è una normale ISO bootable ma un file immagine creato appositamente per questa distribuzione.

Avrete a disposizione un tool che si chiama PWboot per la creazione del vostro Sistema Operativo portatile che sarà possibile aggiornarlo e creare un backup dal sistema host per un eventuale ripristino. E’ possibile installare qualsiasi programma desiderate inoltre il Sistema Operativo non è attivato ma all’interno troverete quello che serve per farlo.

E’ un normalissimo sistema operativo in un’unità  esterna avviabile da qualsiasi PC con boot da USB. Consiglio di utilizzare un Hard Disk esterno per la creazione visti i problemi incontrati da diversi utenti su alcune Pen Drive. Le istruzioni sono contenute all’interno.

ISTRUZIONI

  1. Disattiva il tuo antivirus prima dell’estrazione altrimenti PWBoot verrà eliminato
  2. Inserire la vostra unità esterna per iniziare la creazione
  3. Estarre PWBoot e avviarlo come amministratore
  4. Seguire la sequenza di immagini allegate per la creazione del vostro sistema operativo portatile
  5. Eseguire l’attivazione con il Windows Loader allegato

Potete cercare la versione di Windows 7 Portable cliccando sul link seguente:

Cercare Windows 7 Portable